Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Giubba nizza cavalleria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Giubba nizza cavalleria

Ciao, in attesa di pubblicare le foto promesse a Mulon e Blaster twins ecco il mio ultimo acquisto. Se non mi sbaglio è una giubba della div. di cavalleria Nizza giusto? Che altro mi potete dire di questa giubba? Purtroppo non sono molto ferrato a riguardo del R.E.
    La decorazione sul taschino sx cos'è?

Immagine:

62,14*KB

Immagine:

153,64*KB

Utente registrato
    Riesumo questa mia vecchissima discussione (sorvolate sulla castroneria scritta a proposito del tessuto....). Non riesco ancora a inquadrare la giubba, il taglio è di una M40 ma è di un tessuto leggerissimo, qualcuno ne sa qualcosa in più? Le stellette sono in canottiglia sottopannate in nero, del tutto fuori ordinanza (credo...), vezzo del proprietario o c'è qualche regolamento che ignoro? Grazie mille in anticipo

Utente registrato L'avatar di adriano
    A vedere la seconda foto (quella con il dettaglio del nastrino) il colore sembra quasi kaki, ma spesso la tinta del tessuto grigio verde vira a causa dell'esposizione al sole(deve averne preso parecchio, è visibile la traccia del sam browne), dello sporco e della qualità del filato, quanto allo spessore del tessuto a volte queste giubbe venivano confezionate con una stoffa leggera da portare in servizio nelle regioni caratterizzate da clima caldo, il tessuto di queste giubbe generalmente era cotone o misto artificiale questa sembra comunque di lana...Una cosa del tutto fuori della norma è il bavero tagliato a dente invece che a lancia...

Vedo che c'è un'etichetta, si potrebbe vedere? La giubba ha fodera intera o ridotta?

Utente registrato L'avatar di adriano
    In queste nuove foto si apprezza meglio la tinta del tessuto che è decisamente più vicina al normale grigio verde, si apprezza anche la qualità del cordellino che sarà particolarmente fine ma è sicuramente lana...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato