Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: COPERTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

COPERTE

Saluti a tutti,
    visto che questo settore del forum sembra, al momento, in letargo, mi piacerebbe aprire una serie di topic tematici nei quali si possano sviluppare discussioni su quegli accessori di "secondo piano" in uso al fante della grande guerra. Perchè no? Si potrebbe discutere su posate, coperte, teli tenda, asciugamani, bretelle, calze, biancheria intima, rasoi, razioni alimentari in scatola ecc. ecc.
    Accessori, insomma, per i quali è molto difficile, se non impossibile, reperire alcun tipo di informazione sui testi opportuni.
    Ritengo che con lo scambio di opinioni e soprattutto di immagini si possa creare una sorta di piccolo archivio ad uso e consumo degli utenti del forum.
    Pensate che possa essere interessante?
    Per esempio, come prima "puntata", e giusto per saggiare il gradimento da parte degli altri utenti, aprirei una discussione sulla coperta d'ordinanza. C'è qualcuno in possesso di informazioni più precise? Che notizie si hanno? Esistevano più modelli? Che misure avevano? Come si possono riconoscere le coperte in uso nella prima da quelle successive? Esistevano varianti coloniali? Avevano particolari marchi o stemmi?
    Credo che riuscendo anche solo a dare una risposta a queste domande e pubblicando qualche immagine, si raggiungerebbe un primo grande risultato.
    In giornata pubblicherò le foto di due coperte della mia collezione, che non riuscirei mai ad identificare.
    Ciao
    Dimonios

Utente registrato
    Ma perché qui? qui si parla di prima guera....

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato
    ...LEGGI BENE... chiedevo scusa perche la sezione era sbagliata ma il post era in questa sezione.. tranquillo..

Utente registrato L'avatar di stecol
    Marche, che ne diresti di passare dalla stanza delle PRESENTAZIONI ? Grazie.

stecol
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato
    ..e presentiamoci....anche se sono sempre la stessa persona, come si può evincere dalla mia firma!! ;-)

Utente registrato
    Stecol...mi son testè presentsto, vedi se va bene!! grazieee
    ciauu
    Remo
    Le Sentinelle del Lagazuoi

Utente registrato L'avatar di stecol
    Certo che sei la stessa persona, ma dato che la penultima presentazione da fanteinvitto (o invittofante) non era, come dire, molto esplicativa e te l'avevo già fatto notare, era ora che ne facessi una appena decente quale quest'ultima.

Meglio di niente ....
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato