usa48.gif
Questo è un bel pezzo alquanto raro per cui ne girano un mare di riproduzioni. Guardatevi bene i particolari perchè questo è autentico e inusato.

usa48.gif
Questo è un bel pezzo alquanto raro per cui ne girano un mare di riproduzioni. Guardatevi bene i particolari perchè questo è autentico e inusato.
ooo Be!
Finalmente sono riuscito a trovarne una per lo meno originale e non taroccata. (o almeno spero) Questa è la tasca utilizzata per le cartucce dello shotgun "Winchester Model 1912".
Si, perchè non è affatto semplice da trovare, hanno fatto un sacco di riproduzioni e per giunta alcune sono vendute pure "invecchiate a dovere".
Questa risulta essere stata prodotta da JQMD ovvero nello grandissimo stabilimento di Jeffersonville Intermediate Quartermaster Depot in Indiana, datato 1943, uno tra i produttori più facili da poter trovare.
Purtroppo la tasca da quanto ho capito è stata riutilizzata per caccia et similia in tempi non lontanissimi.
Ho provveduto a lavarla e risanarla, arrivata era piena di sabbia e terra.
Notare i bottoni marchiati "star-pull", unico neo l'interno di stoffa per la ritenuta delle cartucce è stata tolta ... ma mi accontento cosi
Ora trovare qualche cartuccia (inerte) non sarebbe male!
![]() |
![]()
|
![]()
|