Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: [SAVONA] Batteria Madonna degli Angeli.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Andrea58

[SAVONA] Batteria Madonna degli Angeli.

Queste sono le ultime foto riguardanti il giro dei forti savonesi che ho fatto con Kanister. Sono più delle altre perchè all'esterno consumavo meno batteria che era agli sgoccioli. Figuratevi che alcuni corridoi li ho percorsi illuminandoli con il led dell'accendino segno di una ponderata pianificazione della visita
    Questa batteria è quella credo meglio conservata in quanto utilizzata anche per celebrazioni in quanto vi furono fucilati alcuni partigiani per rappresaglia ad un attentato. Appena entrati sulla sinistra, vicino alla lapide sono ancora visibili i segni delle pallottole. Adesso invece le uniche pallottole che volano sono quelle per le soft air di cui si incontrano copiose tracce. Da dire che qui sono meno visibili le tracce di spoliazione riscontrate in altri luoghi. La cupola di destra è ancora completa mentre quella di sinistra ha subito qualche piccola spoliazione
    Il forte sovrasta la rada di Savona e si può anche godere di una bella vista.
    Le parti in cemento sono ancora solide e quelle in ferro ancora utilizzabili con un poco di cautela. Io mi sono avventurato sulla scala che ha retto il mio dolce peso mentre il "cicerone" no e c'è anche un motivo, io sono pirla mentre lui è prudente.
    La prima foto non è del forte ma di un posto di blocco con sbarra (oggi mancante) della S.Marco che abbiamo incontrato lungo la strada.
    Prima che vi facciate strane idee guardate che le informazioni non sono mie ma del solito cicerone tra le altre cose anche gratuito.
    [attachment=9:21jjy5d5]IMG_0477.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Posto di blocco
    [attachment=8:21jjy5d5]IMG_0490.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    La vista dalla terrazza
    [attachment=7:21jjy5d5]IMG_0491.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Idem
    [attachment=6:21jjy5d5]IMG_0492.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Sul muro bianco nel cortile a destra si vedono i fori delle pallottole
    [attachment=5:21jjy5d5]IMG_0493.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    La cupola di sinistra
    [attachment=4:21jjy5d5]IMG_0494.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Idem altra angolazione
    [attachment=3:21jjy5d5]IMG_0495.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Idem altra angolazione
    [attachment=2:21jjy5d5]IMG_0496.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Vista dalla feritoia. Purtroppo strani individui si aggiravano sulla terrazza ma essendo disarmato non sono potuto intervenire
    [attachment=1:21jjy5d5]IMG_0498.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    La base per l'affusto dell'arma suppongo con pallini di soft air
    [attachment=0:21jjy5d5]IMG_0499.JPG[/attachment:21jjy5d5]
    Vista dalla feritoia anteriore. Sulla destra si intravede il porto di Savona verso Vado
    Inserirò le altre foto in un secondo tempo perchè stasera la connessione non è ottimale
    Ciao
    Andrea
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato