Salve ultimamente ho visto dei filmati sulle nostre truppe in missione all'estero,Mi domando se è possibile che gli italiani nonostante abbiano cambiato mimetica,ora anno la vegetata siano sempre nelle condizioni peggiori di tutti gli altri eserciti,dico questo perche vedevo quelle vegetate una non uguale all'altra,alcune erano talmente scolorite che sembravano di un colore unico,gli unici ad avere una tuta buona erano gli ufficiali superiori (perchè nuova),non mi voglio ripetere ed essere noioso ma vedendo sempre queste cose come quando ho fatto il militare nel 57 ed ero nei paracadutisti,ci davano le mimetiche da lancio usate e con colori differenti a livello di tonalità* e di usura e rattoppate.Da tempo mi piace collezionare mimetiche, ne ho di tanti eserciti e di anni differenti,ma la magior parte ,anche quelle dei paesi più poveri,sono di fattura migliore fatte con materiali migliori e concepite meglio di quelle italiane.Siamo sempre quelli che gli appalti li vince chi paga e poi andiamo in giro per il mondo conciati peggio di tutti?Ci vantiamo tanto di essere i primi a fare missioni all'estero ma almeno presentiamoci bene!Saluti Gabriele.