Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 1° raduno "Tomaso Tiberio" Tollo-Ortona (ch)

Utente registrato

1° raduno "Tomaso Tiberio" Tollo-Ortona (ch)

Salve a tutti, sono Remo e sono incaricato dal comune di Tollo ad informarvi riguardo questo raduno.

Ciao, ciao Remo

1° RADUNO MEZZI MILITARI E REENACTORS WWII "TOMASO TIBERIO"

TOLLO - ORTONA (CHIETI) 19 - 20 LUGLIO 2008

"TOLLO TRA GUERRA E RICOSTRUZIONE

IL COMUNE DI TOLLO, IL COMITATO FESTE E TRADIZIONI TOLLESI E
    L'ISTITUTO ABRUZZESE PER LA STORIA DELLA RESISTENZA E DELL'ITALIA CONTEMPORANEA

INVITANO

a partecipare a questa manifestazione i Gruppi, le Associazioni, i singoli collezionisti e gli appassionati di veicoli militari ed uniformi della 2^ Guerra Mondiale, appartenenti ai reparti combattenti dell`Asse ed Alleati.
    E` possibile pernottare gratuitamente (con la vostra branda) presso i locali messi a disposizione dal Comune.
    In alternativa sono disponibili alcune stanze presso l`Hotel Moreno tel. 0871-961167 a prezzi convenzionati (si ricorda ai partecipanti di prenotare per tempo):
    - camera doppia 40.00 € - camera singola 30.00 €
    - è possibile avere una camera con 3 letti, parlarne con il gestore dell`albergo, citando il nome dell`organizzatore
    Tiberio
    La quota di partecipazione è stabilita in 10 €. Agli iscritti verranno offerti tutti i pranzi e le cene sia a sacco che al tavolo.
    I partecipanti vestiranno preferibilmente l`uniforme storica. I veicoli militari devono essere in regola con quanto
    previsto dal codice della strada e con l`assicurazione RC obbligatoria.
    La partecipazione femminile è gradita, se è possibile in uniforme o in abito attinente alla manifestazione.
    I partecipanti che hanno intenzione di portare armi disattivate, sono obbligati ad accompagnarle con il proprio certificato di disattivazione. Le eventuali armi giocattolo devono avere la volata della canna con il previsto tappo rosso.
    L`organizzazione declina ogni responsabilità , sia riguardante le armi a seguito, sia per eventuali danni subiti dai mezzi al seguito. Gli stessi, durante la notte, possono essere custoditi in luogo chiuso messo a disposizione dall`organizzazione.
    Il Comune di Tollo, il Comitato Feste e Tradizioni Tollesi, l`Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell`Italia Contemporanea e la famiglia Tiberio, hanno organizzato questa manifestazione al fine di ricordare il loro cittadino Tiberio Tomaso scrittore e ricercatore storico recentemente scomparso e di promuovere un avvenimento storico, con il quale alla cittadina di Tollo, è stata assegnata la medaglia d`argento al merito Civile dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, dedicata alla memoria dei cittadini tollesi caduti durante la 2^ Guerra Mondiale.
    Tollo è stato riconosciuto il secondo paese più distrutto d`Italia dopo Cassino.
    Programma
    Sabato 19 luglio
    - mattina arrivo e sistemazione mezzi e figuranti, ritrovo in P.za Caduti di Nassirja (chi lo desidera potrà arrivare
    il venerdì sera, scriverlo sul modulo di iscrizione)
    - ore 10.00 partenza per il percorso lungo la "Linea Gustav"
    - 1^ tappa arrivo e visita al "Museo della Battaglia di Ortona" durante la visita, un testimone della battaglia di
    "Casa Berardi" di Ortona, racconterà gli agghiaccianti avvenimenti da lui vissuti
    - 2^ tappa, al cimitero canadese "Moro River Canadian War Cemetery" dove si svolgerà una cerimonia, con
    la deposizione di una corona in onore ai caduti, alla presenza delle autorità locali
    - pranzo a sacco
    - pomeriggio rientro a Tollo "Convegno sui temi della guerra", proiezione del filmato "Tollo Raus" e visita alla
    mostra "TOLLO TRA GUERRA E RICOSTRUZIONE", all`interno ci saranno documenti e foto relative al passaggio della
    guerra in Abruzzo e vario materiale bellico, proveniente dai Musei di Cassino ed Ortona
    - cena in divisa
    Domenica 20 luglio
    - mattina parata dei mezzi militari e figuranti a Tollo
    - pranzo e partenza per il ritorno a casa

Per informazioni ed adesioni rivolgersi a: Tiberio M. : 338-2456736

SONO PRONTI I MODULI D'ISCRIZIONE, PER CHI E' INTERESSATO PUO' RICHIEDERLI SENZA IMPEGNO. PER INFORMAZIONI SCRIVERE A remo.tiberio@alice.it
    . . . AND WAS VIRTUALLY DESTROYED

Utente registrato
    Beh, mica male come iniziativa, che ne dite?Visto il periodo sarà* meglio usare la sahariana.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    Davvero molto interessante!!!
    Non mi dispiacerebbe partecipare...
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Collaboratore
    Grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Che bella iniziativa. [ciao2]

Utente registrato
    Secondo voi qualcuno avrà* la possibilità* di partecipare a questo raduno?
    Capisco che molti di voi abitano lontano da Tollo, è un vero problema. Un piccolo sondaggio si potrebbe fare o è troppo presto?

Grazie per le risposte che mi darete.
    Ciao, ciao a tutti Remo[]

Immagine:

12*KB

Utente registrato
    io credo che sarebbe utile riproporre il tutto un mesetto prima dell'evento, si tratta di un periodo da molti destinato alle vacanze, per altri, come il sottoscritto, di forte impegno lavorativo.
    Per il momento l'idea sembra molto interessante , ma credo che a parecchi risulti difficile poter dare l'ok per la propria partecipazione adesso, anche se la manifestazione si presenta parecchio stimolante!
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    []Grazie Picone, seguirò il tuo consiglio.

Ciao, Remo

Immagine:

12*KB

Utente registrato
    Non me ne ero accorto, sto svivolando negli abissi del forum!!!

Tiriamoci un pò sù.

Immagine:

12*KB

Utente registrato
    Tollo, sei lontano da Torre Mucchia? C'è un posticino che mi piacerebbe vedere...
    Mick

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato