complimenti stupendi i pelmutze...praticamente nn ne sono mai riuscito a vedere uno dal vivo....ma dove li trovi????
veramente tasnto di cappello anzi di pikel,...appena posso ti faccio vedere il pikel migliore che ho come conservazione1!
complimenti stupendi i pelmutze...praticamente nn ne sono mai riuscito a vedere uno dal vivo....ma dove li trovi????
veramente tasnto di cappello anzi di pikel,...appena posso ti faccio vedere il pikel migliore che ho come conservazione1!
Grazie ragazzi per i complimenti.
Per Ussaro Nero: Appena posso (il tempo mi è tiranno) posterò la mia collezione di pelzmutze. [ciao2]
Nec recisa recedit
[panic3]Stupendi copricapo,complimenti!!!
Ciao,Alan.
Nessuna fonte,la proprietaria,se l'e' ritrovato in eredita' ma non sa dare la provenienza e la datazione.
Certo e' che e' splendido:
Immagine:
67,94 KB
Immagine:
56,68 KB
Immagine:
75,18 KB
Immagine:
43,42 KB
Immagine:
91,7 KB
Immagine:
59,95 KB
Immagine:
44,9 KB
Immagine:
88,27 KB
VALCHIRIA76
ad excelsa tendo
ne' con speranza ne' con paura
Un aiutino servirebbe,perche' sto valutando l'acquisizione e l'investimento e' consistente.
Forse se dovessi rievocare con Cippa Lippa,questo sarebbe la mia prima scelta.
Sono sicura che mi starebbe bene.
Ciao.
Val
VALCHIRIA76
ad excelsa tendo
ne' con speranza ne' con paura
Si tratta di un pickel da truppa mod. 1895 di un meglio identificato reggimento del Granducato del Baden in alta tenuta con haarbush bianco di crine di cavallo. Lo stempel dichiara 3CR 2B (secondo battaglione di un 3 reggimento di ???. Potro essere più esaustivo dopo un controllo della miriade di marchi esistenti)[ciao2]
Nec recisa recedit
Come pensavo... lo stempel non ci azzecca per nulla con l'elmo in quanto CR stà* per CHEUVALEGER REGIMENT e questi reggimenti erano solamente del Regno di Baviera. Essendo però tutte le caratteristiche dell'elmo quelle di un elmo di fanteria temo che lo stempel sia tarocco.
Controlla eventuali segni da impressione lasciati dal wappen metallico sul coppo dell'elmo e anche i fori di aggancio dello stesso. [ciao2]
Nec recisa recedit
Grazie,sei stato fondamentale!
Ciao.
VALCHIRIA76
ad excelsa tendo
ne' con speranza ne' con paura
ecco l'ultimo arrivo come vi parE? VORREI SAPERE COSA VA E COSA NN VA...INOLTRE QUANTO è VALUTABILE? insomma vorrei sapere se piu meno ci sono rientrato...nsomma graditicomenti anche negativi
Immagine:
113,04*KB
scusate la qualita delle foto ma è da cellulare..la macchinatta si e rotta
Immagine:
97,4*KB
Immagine:
103,56*KB
Immagine:
99,14*KB
ecco questo è il piu bello che ho a mio parere...con qualche difetto ma tenuto egregiamente...si puo ricopnoscere se è land o riserva????
sempre foto dal cel scusate
Immagine:
106,98*KB
Immagine:
94,25*KB
Immagine:
90,42*KB
Immagine:
103,58*KB
e l'interno con la firma del proprietario e le stampe
![]() |
![]()
|
![]()
|