Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: [GENOVA] Strana struttura a igloo...

Utente registrato

Angry [GENOVA] Strana struttura a igloo...

Immagine:

124,77 KB

Passando in treno mi è capitato spesso di vedere quella strana costruzione in cemento che si vede al centro della foto. Ha una forma ad igloo e si trova all'interno di un deposito ferroviario. Come si vede è abbastanza grande. Mi scuso per la qualità* della foto, ma purtroppo la struttura è visibile solo dal treno e ho dovuto fare una foto al volo. Secondo voi a cosa poteva servire? Rifugio?
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    Può essere tutto e niente.Puoi dire di che stazione si tratta?Localizzandolo geograficamente qualcosa in più si potrà* sapere.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Hai ragione Gianfranco! Non è proprio in una stazione, comunque si trova tra Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena, quasi sotto al grande viadotto della A10. Dall'altra parte del fiume, ai piedi della collina che si vede sulla sinistra, si trovavano gli stabilimenti dell'Ansaldo che sono stati soggetti a forti bombardamenti durante la guerra.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    A me da l'idea di una sorta di magazzino.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    So che non è facile e sempre possibile accedere in queste installazioni,però recandoti in loco magari puoi avvicinarti un po di più,raccogliendo qualche informazione anche se non in via ufficiale.Ti sconsiglio di aggirarti in loco con la macchina fotografica in quanto potresti venire male interpretato.
    Un consiglio di Viper4 sarebbe molto gradito.
    Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
    Ciao e buona caccia.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Mai visto niente del genere,sono proprio cuiroso..

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco

So che non è facile e sempre possibile accedere in queste installazioni,però recandoti in loco magari puoi avvicinarti un po di più,raccogliendo qualche informazione anche se non in via ufficiale.Ti sconsiglio di aggirarti in loco con la macchina fotografica in quanto potresti venire male interpretato.
    Un consiglio di Viper4 sarebbe molto gradito.
    Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
    Ciao e buona caccia.
    Gianfranco
    Datemi le coordinate giuste del luogo e vi faccio sapere qualcosa quanto prima.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Grande Viper,quando ti ci metti,il risultato è garantito.Non ci resta che aspettare[]

Utente registrato
    Citazione di Viper4:
    Datemi le coordinate giuste del luogo e vi faccio sapere qualcosa quanto prima

Risposta:
    Non avevo dubbi sulla tua disponibilità* Viper4,stavo solo aspentando la tua risposta.
    Ora non ci resta che attendere l'intervento di Viper4 che riuscirà* sicuramente a velare l'arcano. [vedo]
    [ciao2]e grazie
    Gianfranco
    Gianfranco

Moderatore L'avatar di Italien
    Un riparo di fortuna x i ferrovieri che lavoravano nello scalo?
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato