oggi son capitato x caso in un mercatino....e per caso tra alcuni libri polverosi scopro questo che stava a 70 euri...lo sfoglio è carino tutto disegni stile osprey...datato 1976...mi dico abbasssiamo il rpezzo proviamoci...lo porto a casa per 50 euri...
libro carino e utile per l'uniformologia russa anche se privo di foto...poi controllo su internet ...praticamente irreperibile poi sul nto sito d'aste lo trovo a $249.99....
morale sui libri ormai porta a casa affaroni....sulla militaria ancora no...
ecco foto e recensione:
Immagine:
16,54*KB
Vantaggi: E' uno dei pochi libri sull'argomento
Svantaggi: Per uno studio completo occorre dell'altro materiale
Conclusione:
Rapporto completo
Ecco un testo completo sull'esercito sovietico nel periodo tra il 1917 e il 1945.
Strutturato su 5 capitoli in base a diverse fasi storiche, ogni capitolo tratta in una parte testuale gli eventi del periodo in esame e le modifiche delle uniformi, successivamente delle tavole di discreta fattura descrivono le uniformi.
Il volume (di grande formato) descrive anche le strutture delle formazioni dell'esercito ed è corredato di alcuni documenti storici come il testo di alcuni decreti.
Oltre a tutti i distintivi e gradi sono presenti anche le onorificenze del periodo.
Un bibliografia sull'argomento completa il volume ed è particolarmente gradita in quanto c'è bisogno di altro materiale per quanto concerne lo studio di tutti gli accessori dell'uniforme.


Rispondi citando
<<< Nec videar dum sim >>>





