Bhè mi sa che hai trovato la Santa Barbara di qualche postazione italiana....[][
][
]
Complimenti e continua a divertirti così [:264]
[ciao2][ciao2] Franz
Bhè mi sa che hai trovato la Santa Barbara di qualche postazione italiana....[][
][
]
Complimenti e continua a divertirti così [:264]
[ciao2][ciao2] Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Complimenti per i ritrovamenti.. molto consistente..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ciao, il lamierino forato sulla sx è una placca di sicurezza x petardo thevenot,usato molto dagli arditi, la spola penso sia sicuramente a shrapnel. C'è anche un colpo Glisenti, Bodeo?? Si intravede anche un bel detonatore x 75??100??Ciao
quel fondello di 3cm circa che e' a sinistra della spoletta cos'e'? ne ho uno anche io ma non s'e' riuscito ad identificarlo con sicurezza...
Paritur pax bello
Il colpo è Glisenti, il detonatore non so penso 100.[ciao2]Originariamente Scritto da bettica
Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Non so misura 30mm di diametro ed è inciso solo il marchio di fabbrica SBOriginariamente Scritto da ShaolinX
Immagine:
188,14*KB
Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Potrebbe essere il fondello di un razzo da segnalazione....anche io ne ho alcuni,ma si trova solo il fondello e niente piu'....complimenti per i ritrovamenti![ciao2]Originariamente Scritto da para_normale
Condivido in pieno il tuo pensiero,Vincenzo.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
ESATTO fondello austriaco da segnalazione per pistola lanciarazziOriginariamente Scritto da andreab
per para' bei i ritrovamenti dei colpi del 91 sei stato in zona taliana eh!! noto anche un bel colpo del LEBEL FRANCESE io di quelli qua mai trovati.
ciao nik
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
i colpi del 91 per me per adesso solo un sogno, ne ho trovato solo uno e con il colletto rotto, comunque complimenti para[ff]
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
![]() |
![]()
|
![]()
|