Ieri mattina sono andato nel solito luogo battaglia partigiani nazifascisti (SB).Posto ritrovamento.Salve Gabriele.
Immagine:
84,46 KB
Immagine:
98,7 KB
Immagine:
84,46 KB
Ieri mattina sono andato nel solito luogo battaglia partigiani nazifascisti (SB).Posto ritrovamento.Salve Gabriele.
Immagine:
84,46 KB
Immagine:
98,7 KB
Immagine:
84,46 KB
Complimenti per i ritrovamenti!!
[ciao2]
Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Quel coperchio in bachelite se non erro era per una qualche granata,giusto?
e beh..niente male !!
ciao
[ciao2]
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Che bei ritrovamenti, complimenti. [ciao2]
I bossoli mi sembrano tutti del '91, oltre ai partigiani anche molte formazioni di seconda linea tedesche ne erano dotate. Un classico caso di fratelli-coltelli!
Mick
il contenitore di bachelite è un zunderbuchse, portaspolette, allinterno era contenuta una spoletta di artiglieria, manca il tappo di chiusura. erano contenuti in casse apposite.
gli altri tappi, quelli con la molla e senza sono per le bombe a mano tedesche mod 24 con manico.
Ottimo Fert volevo chiedere anch'io cosa era qull'oggetto conico che sembra in bachilite e la risposta è arrivata.
Complimenti per i ritrovamenti.
[ciao2]
luciano
Ciao i bossoli sono di 91,francesi,tedeschi e Breda,ne ho esposto solo un parte,a proposito l'oggetto in ottone cosa è?Salve Gabriele.
![]() |
![]()
|
![]()
|