Probabilmente realizzata durante l'internamento in un campo di prigionia, questa forma d'arte era piuttosto diffusa tra i prigionieri tedeschi dell'ultima guerra..
![]()
Probabilmente realizzata durante l'internamento in un campo di prigionia, questa forma d'arte era piuttosto diffusa tra i prigionieri tedeschi dell'ultima guerra..
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Bel pezzo e bella incisione.
[ciao2]
luciano
Questo è un colpo davvero basso Andrea......non me l'hai mai fatta vedere.......stanotte avrò gli incubi[]
E' semplicemente bellissima.
Dovrebbe essere un modello 44,giusto?
[Star] ne sei sicuro, sta nella vetrina accanto al tavolo dove qualche volta abbiamo fatto merenda! In mezzo alle porcellane della Signora (la gavetta è sua!), comunque se non sbaglio, è marcata MN44! Bingo! [vedo][]
No,mai vista[V][V][V]
Le porcellane si,ed anche apprezzate,la gavetta no.......
Bene,44....dai che mi i miei studi mi stanno portando da qualche parte....l'ho capito dalle maniglie e dal fatto che non ci sono le tacche,oltre al materiale utilizzato,l'alluminio[][
][
]
Piccolo OT:doamni mattina chiamami alle 9.30
Grazie Luciano, questo soldato abbracciava con anticipo la filosofia dei figli dei fiori! [:15]Originariamente Scritto da cocis49
Ok, notte!Originariamente Scritto da MULON
Complimenti,Herr X,questa gavetta con tutto questo lavoro d'incisione è davvero intrigante.
I miei complimenti HerrX.. con quelle incisioni poi.. veramente un pezzo da 90..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Un bell'oggetto che va capito. E' un po' come i quadri, non ne trovi un altro uguale ma questo non vuol dire che abbia un gran valore se non simbolico. Grazie per i commenti! [8D]
![]() |
![]()
|
![]()
|