-
-
Non l'ho mai vista,ma penso che sull'originalità* non ci siano discussioni.La patina e le condizioni del nastrino direi che sono quelle giuste.Sempre il postino?[
]
-
e si,oggi ho fatto il pieno, posto solo le cose "strane " che mi ha dato!
adesso ti dico il bello, il tipo bazzica la Valli ed è li che recupera dai privati il materiale, bene mi racconta che il signore che gli ha dato la medaglia gli dice: questa medaglia la davano a chi faceva le incursioni notturne , per questo c'è il gufo!
sinceramente non credo forse neanche abbia attinenze militari, per me rimane un mistero, sembrerebbe più una medaglia massonica o di confraternita!
vediamo se salta fuori qualche cosa!
-
dimenticavo, nonostante le dimensioni è molto leggera essendo come si vede al retro, vuota!
-
sinceramente non credo forse neanche abbia attinenze militari
Intendi dire che sia più una decorazione "ricordo" a memoria di quanto fatto?Una cosa reducistica insomma?
-
penso di si, il fatto che non riporti date reparti o altre scitte mi fa pensare!
-
Ma parli del gufo?Perchè la medaglietta in se ha una data,15/18 ed un bel 5,penso divisionale,sullo stemma.Potrebbe essere magari una decorazione di fine conflitto,non credi?Quell'asoletta sul nastrino,a cui è fissata la medaglietta,da cosa è stata ricavata?
Dalle foto non riesco a capire.
-
ciao, ma certo, parlo della medaglia "gufo", l'altra non ha "segreti" è applicata con uno spillo arrugginito li da sempre, quindi ho ha fatto un collage postumo per conservarle oppure sono attinenti l'una all'altra
-
ciao, ma certo
Hehe,lo sai che non sempre sono perspicace......
A sto punto non so cosa dire.Provo a ragionare però....dunque,il gufo presenta una discreta usura,se lo spillo arrugginito è li da sempre dovrebbe significare che non ci sono state manomissioni,giusto?
Penso quindi che potrebbe essere tranquillamente un oggetto d'epoca magari non ufficiale,che ne dici?
Inoltre,ti sei posto il dubbio di cosa sia quel foro sul retro?Magari la parte mancante è la chiave di volta del gufo.....
-
ciao, credo che il foro sia dovuto al modo in cui è costruita, all'interno è completamente vuota!
sicuramente non ufficiale, magari il simbolo di una compagnia, non so se ti ricordi a Naia la storia delle Linci ecc.ecc.
la Zona di ritrovamento è anche stata fortemente partigiana, chissa forse il conio anonimo e il tricolore del nastrino ..............
quante ipotesi, magari domani quando si collegherà* qualche amico più edotto ci darà* la soluzione oppure una teoria verosimile!
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum