Che mi dite di questo, io non saprei da che parte cominciare , buio totale.
Marco
![]()
Che mi dite di questo, io non saprei da che parte cominciare , buio totale.
Marco
![]()
Potrebbe essere un elmetto da Brigadier General della Riserva del Texas?Il guscio direi che è bellico.
Ottimo per il guscio!!
Ma questa riserva texana ha combattuto in Italia!!?? [:187]
Non credo.Anche perchè la colorazione degli elmetti non era quella e quando i riservisti andavano in linea utilizzavano gli elmetti nella tipica colorazione tipica della fanteria.
Un pezzo davvero molto interessante, di cui però non so nulla, è il primo che vedo di questo genere.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
ineffetti è particolare e poi la vera chicca di questo elmetto è il fatto che il Generale era un Italoamericano!!
io credo che abbia a che fare con la polizia federale......comunque è un oggetto carino e senza dubbio originale nel suo genere.....e credo anche a vedere dalla decal non troppo lontano se non coevo al secondo conflitto mondiale......bravo mi piace
spoglianti werter
Ad un primo colpo d'occhio pensavo ad un riutilizzo da parte della VAM (Vigilanza armata aeronautica militare italiana) nel dopoguerra, per via del classico colore blu, solo che la stella e l'adesivo laterale non c'entrano.
Di sicuro è un M1 ganci fissi prodotto in periodo bellico, come anche il liner, per tutto il resto possiamo fare un sacco di supposizioni. Il soggolo del guscio è stato fatto con materiale con non c'entra nulla con l'originale, anche se le parti metalliche lo sono.
M1.Enrico
Molto bello e particolare, è il primo che vedo di questa tipologia. [ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|