Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [CINA] Dall'altra parte del mondo

Utente registrato

[CINA] Dall'altra parte del mondo

Saluti a tutti,

Un po' di cose "esotiche"...

(Da Wikipedia):
    Qingdao, meglio conosciuta in occidente come Tsingtao, è una città* sub-provinciale nell'est della provincia di Shandong , Cina. Situata sulla Penisola di Shandong girata verso il Mar Giallo, Qingdao oggi è un importante porto, base navale e centro industriale. à? anche sede della Distilleria Tsingtao.
    ...
    à? anche un bel posto per fare un report sulle fortificazioni cinesi....[8D], naturalmente, se c'e' la gente interessata nel questa specie di "turismo". Trovata una buona compagnia, non ci sono dei problemi per trovare i posti interessanti, visto che le fortificazioni sono da per tutto...

Cominciamo dal colle di Fu Shan, con osservatori, bunker e ricoveri sotterranei...

L'autore, sorvegliando la zona, ha notato una feritoia nella distanza...

...ed ecco un bunker per due mitragliatrici, il livello di mimetizazzione meglio di quello di protezione...

Stesso bunker, l'altra feritoia...

L'insieme del bunker...

Poi, ci sono altre postazioni nella zona. Le foto seguenti sono state prese dal internet (non sono mie, peccato, io non ho visto quelle postazioni da vicino...)

Ed ora una cosa un po' diversa, dal colle di Lao Shan, un ricovero sotterraneo molto grande (le gallerie lunghe piu di 700 metri), senza le postazioni per le armi, ma interessante lo stesso...

Ci sono tre entrate/uscite principali, ogniuna con due corridoi che portano verso una porta centrale.

L'ingresso del corridoio destro (crollato):

L'ingresso del coridoio sinistro:

Stiamo per entrare nel mondo "proibito"...[8D]

La porta principale, di cemento armato:

Le gallerie sono parzialmente rivestite...

La maggiorparte delle gallerie sono, pero', "nude"...

Le porte metalliche sono ai ingressi alle parti con riservette, camerate truppa etc...

Le camerate sono piu' grandi di quelle del Vallo...[8D]

Una delle riservette...

Un altro corridoio...e cosi' via...

Le latrine...

Anche se questo ricovero sembra abandonato, no si esclude che ci sono dei lavori della periodica manutenzione, vista la condizione delle scritte...

Dopo tutto, ci sono anche le sentinelle...[8D]

Finalmente, una cucina, mimetizzata nel modo simile a quello delle casermette della GaF del Vallo Alpino...

...e, tanto per cambiare, una postazione costiera...

Vladimir

Utente registrato
    Per me una novità* assoluta le porte in cemento armato!Sinceramente è la prima volta che le vedo!Noto con piacere che anche i cinesi non rivestono completamente i corridoi in caverna ma alcuni tratti sono lasciati grezzi.Opera incompiuta o solidità* della roccia? Complimenti sia per il report che per le foto.Spero che ne posterai altri.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Mai visto porte in cemento armato.Ricordano per spessore,ma non come materiale quelle dei caveaux delle banche che si vedono nei film.Lappino,che dire?Hai firmato un altro reportage meraviglioso ed inoltre ci hai permesso di conoscere luoghi che senza di te probabilmente non avremmo mai visto.Quindi,complimeti e...grazie!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Italien
    E quella "sentinella", è proprio un amore... [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Collaboratore
    lappino grazie altro interessante topic.. alla fine questi bunker non si distiguono poi così tanto dai nostri..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Complimenti per il bellissimo e interessante servizio. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Bel reportage Lappino, sei sicuro di non avere rischiato la galera? A volte i cinesi su certe cose sono un poco paranoici.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Che spettacolo!

Davvero belle le opere cinesi!!!!!!! Sotto alcuni aspetti sembra di vedere un'opera del Vallo Alpino! [^]
    Gallerie molto ampie[8D]

Terribile il ragno ma quanto era grande???? [II][fuga][Panic2][panic3][:O]
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato
    Davvero complimenti Lappino! Interessantissimo reportage! Chissà* cosa vogliono dire le scritte... c'è qualche esperto di cinese? [][]
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ho mandato una mail con foto della scritta ad una'amico che vive in Cina. Appena risponde sveleremo l'arcano.
    Per me comunque vuole dire: E' assolutamente vietato fare fotografie al ragno!!![][]
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato