Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Normandia 2008:64° Anniversario D-Day

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Normandia 2008:64° Anniversario D-Day

Cari Amici,è con immenso piacere che inizio a postare una serie di fotografie riguardanti i giorni passati che mi hanno visto presente in Normandia in compagnia dei Ragazzi del Normandie 44 e soprattutto del mio Amico Bob.Vi premetto che ci sono moltissime foto di veterani,e quasi nulla di Normandia.Purtroppo le possibilità* di ricaricare la batteria della digitale erano poche e perciò mi sono dedicato a ciò che mi piaceva di più,ovvero le foto con i veterani.Tra l'altro come potete vedere ero leggermente annerito,perchè reduce da una battaglia simulata con tanto di mimetizzazione!!!

Iniziamo con una carrellata di foto con il mio grande Amico con la A maiuscola Bob.Ricordo che Bob,ovvero Robert M. Murphy oltre che Pathfinder del 1/505 è stato inquadrato nella A Co,1st Bn,505 A/B.

Immagine:

52,41 KB

Immagine:

60,18 KB

Qui siamo il gruppo che lo è andato a trovare dove alloggiava,ovvero:Francesco "Cassa Armonica",Stephan "Perconte",Bryan,Claudio "Capt. Papy",ovviamente Bob,io e dietro di me tra Bob e me c'è Guido,poi c'è Dimitri il nostro Troop Carrier Pilot e Cosette...

Immagine:

83,03 KB

Qui invece abbiamo Bob a Napoli vicino a Piazza Garibaldi nel Novembre del 1943...

Immagine:

19,88 KB

...mentre qui è pronto con gli altri Pathfinders del 1st Bn,505 PIR,82nd A/B a salire sull'aereo che lo avrebbe condotto in Normandia.Bob è il numero 16.

Immagine:

72,85 KB

Qui invece sono con un altro Pathfinder,il PFC Julius Eisner inquadrato nella D Co,2nd B,505 PIR,82nd A/B...

Immagine:

126,16 KB

Qui invece Julius si sta per imbarcare sull'aereo che lo avrebbe condotto in Normandia.Julius è il numero 6...

Immagine:

76,5 KB

Adesso posto un paio di foto di due grandi amici di Bob,suoi compagni nella A Co,1st Bn,505 PIR,82nd A/B.

Qui sono con Bill Sullivan...

Immagine:

79,09 KB

...mentre qui sono con Howard Manoian...

Immagine:

50,43 KB

Ultima foto della serata!!!Ci siamo il Sgt. Donald W. McKeage ed io.Il Sgt. Don McKeage faceva parte della F Co,2nd Bn,505 PIR,82nd A/B...

Immagine:

91,11 KB

Mentre qui potete vedere una foto del Sgt. McKeage in periodo bellico...

Immagine:

6,33 KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Wonderful coverage Fratello! You have honored these men! I know that they appreciated your friendship.
    Best Regards, Arditi []

Meravigliosa copertura Fratello! Avete onorato questi uomini! So che essi apprezzato la sua amicizia.
    Best regards, Arditi []

Utente registrato
    Fotot eccezionali,documenti incredibili.
    Molto,ma molto belle queste foto.La storia immortalata per sempre......bravo!

Utente registrato
    Documti spettacolari!

Complimenti

marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    E bravo Blaster One!!!

complimenti!!

Ma hai anche accennato ad un trattamento non proprio regolare dei reenactors....... puoi spiegare meglio!?

Ciao!
    Ivano

Grazie a tutti,Ragazzi!!!Rispondo ad Ivano.Allora,la questione è semplice:boicottaggio verso tutti i rievocatori stranieri e se rievocatori delle forze armate germaniche ancora peggio.Non vorrei risultare tedioso,quindi ti mando un mp e magari ci si sente al telefono e ti spiego meglio il tutto.

Intanto continuo la carrellata con i nostri Amici veterani!!!
    Allora,qui sono con Robin "Doc" Wright,un medico della D Co,2nd Bn,501 PIR,101st A/B...

Qui sono con il 1/Lt Walter Chris Heisler F Co,2nd Bn,507 PIR,82nd A/B.Ricordo che il 507 PIR fece parte dell'82nd A/B solo per la Normandia,perchè poi divenne uno dei reggimenti della neonata 17th A/B.

Qui invece ci siamo Guido ed io con un veterano proveniente dal Texas della 29th Infantry Division "Blue & Gray".Questo Signore sbarcò ad Omaha Beach con la prima ondata...

...invece qui sono insieme ad un veterano della 1st Infantry Division "Big Red One",sbarcato ad Omaha Beach con la prima ondata...

H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Blaster,
    racconta in diretta la cosa .... noi Italiani .. TUTTI .. dobbiamo sapere come veniamo trattati !!

E' ora di finirla con i sussurri nei coridoi ... NON CREDI ?

S.
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Utente registrato
    Bel lavoro, Blaster. Teniamoceli stretti questi veterani e cerchiamo di imparare quanto più possibile da quello che ci raccontano
    M1.Enrico

Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

Blaster,
    racconta in diretta la cosa .... noi Italiani .. TUTTI .. dobbiamo sapere come veniamo trattati !!

E' ora di finirla con i sussurri nei coridoi ... NON CREDI ?

S.
    La cosa è presto detta:ampia libertà* ai rievocatori francesi,boicottaggio completo agli stranieri.Non siamo bene accetti quando siamo in divisa.Tutto lì.

Citazione Originariamente Scritto da m1enrico

Bel lavoro, Blaster. Teniamoceli stretti questi veterani e cerchiamo di imparare quanto più possibile da quello che ci raccontano
    Ti ringrazio,M1 Enrico.Ti dirò che io questi arzilli nonni me li coccolo e me li tengo stretti più che posso.Ogni loro parola è un piccolo tesoro da conservare.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Molto bello Blaster, teniamoceli stretti questi Reduci.
    Purtroppo in Italia vengono spesso dimenticati, io ne conosco molti, ma grazie a Dio ci sono alcune associazioni d'arma ed alcuni appassionati come noi che non li dimenticano.[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato