posto le foto di quella che č la mia prima giacca italiana.
č smostreggiata, quindi vorrei qualche consiglio!
č una mod 40 in panno da truppa, di un ufficiale (perchč c'č il nastrino dell'ordine della Corona d'Italia).
come la completereste voi?
![]()
posto le foto di quella che č la mia prima giacca italiana.
č smostreggiata, quindi vorrei qualche consiglio!
č una mod 40 in panno da truppa, di un ufficiale (perchč c'č il nastrino dell'ordine della Corona d'Italia).
come la completereste voi?
![]()
http://ricordidiguerra.simplesite.com/
ciao massi, bella giubba, anche ben tenuta.
innanzitutto parttiamo dal grado, anche se si vede male (magari dicci le misure) secondo me potrebbe essere o un Maggiore o un Capitano, comunque sempre quelli ridotti in rayon giallo.
sul colletto o sulla manicha fevi forme, o segni lasciati da mostrine o scudetti??
ciao
lo squadrista
-------------
Vā nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
... certo che č da ufficiale in quanto ne conserva il taglio elegante dell'ante guerra e la confezione sartoriale, nonostante sia stato utilizzato panno da truppa.
Sicuramente (bravo squadrista !) č appartenuta minimo a un capitano per via del nastrino della Corona d'Italia ed č stata portata in guerra visto i nastrini di ridotte dimensioni.
Va da sé che con queste uniformi gli scudetti non erano pių previsti...
Gli avanzi del "rosso" sopra e sotto il colletto mi fanno pensare a un Granatiere ... ma posso anche sbagliarmi...
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
Molto bella, complimenti. [ciao2]
Io mi associo alle considerazioni di Fante.Dovresti provare a vedere se sul bavero ci sono le impronte di qualche tipo di mostrina.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
intanto grazie per le risposte!
gardando la leggerissima differenza di colore e qualche filo rimasto le dimensioni dei gradi dovrebbero essere queste!
mentre sul colletto non vedo niente tranne che delle rimanenze di rosso.
http://ricordidiguerra.simplesite.com/
sui gradi opterei per il maggiore
sulle mostrine probabilemnte č come ha detto Fante
ciao
lo squadrista
-------------
Vā nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
Domanda: i granatieri ci sono stati in AOI? Lo chiedo per via del nastrino...
<<< Nec videar dum sim >>>
AlpinoX:
non organicamente ma con complementi di ufficiali e truppa...Domanda: i granatieri ci sono stati in AOI? Lo chiedo per via del nastrino...
Solo il 1° battaglione del 3° reggimento prese parte alle operazoni sul Fronte Nord insieme alla divisione Sabauda...
Per gli avanzi del rosso potrebbe trattarsi anche di mostrine di fanteria a fondo rosso... (Piemonte, Aosta, Toscana, Roma ecc.)
Ciao
F/71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
Grazie Fante71[^] Non potrebbe essere magari un Bersagliere?[?][?][?]
<<< Nec videar dum sim >>>
![]() |
![]()
|
![]()
|