Ciao Piero,mi stavo riguardando un po' dei tuoi bellissimi elmetti,e sono capitato su questo.Hai più avuto info a tal rigurado?Anche alla luce di quanto detto da Marpo,che idea ti sei fatto?
Ciao Piero,mi stavo riguardando un po' dei tuoi bellissimi elmetti,e sono capitato su questo.Hai più avuto info a tal rigurado?Anche alla luce di quanto detto da Marpo,che idea ti sei fatto?
E già* che ci siamo,richiamo anche questa discussione.Sei dell'avviso anche tu Piero che possa essere come detto da Marpo e Lucas?
Ciao a tutti,
oggi voglio mostrarvi il mio elmetto preferito e che ho scelto anche come mio avatar![]()
si tratta di un M17 produttore TJ taglia 66 con camuffamento geometrico
l'interno con patelle bianche tipiche di elmetti fine guerra sono timbrate e datate 1918
spero che vi piaccia![]()
Puoi dirlo forte che ci piace, caro cercatrova... davvero un pezzo da sogno!![]()
Ma dove si trovano elmi cosi'?
ciao![]()
Davvero stupendo. Complimenti.
Giane
Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)
Mi associo ai complimenti, molto bello.
Vorrei però stimolare qualche parere sui cuscinetti in pelle bianca: c'è chi sostiene che siano post 1gm di produzione cecoslovacca, e anche la forma delle patelle mi sembra diversa dallo standard tedesco.
Piace anche a me,per i pareri tecnici alzo bandiera bianca,sono fuori dalla mia portata![]()
Delle patelle con le stesse particolarità*, cioè la cucitura centrale e il timbro " 1918 St. Allmann NArnberg " le ho già* viste anche montate su di un M18Originariamente Scritto da piesse
![]()
Concordo, sono di tarda produzione ma Tedesche!
Bellissimo camo complimenti!!!![]()
Pezzo spettacolare, ottimo in tutti i sensi. Si le patte biancastre sono di
periodo tardo;queste in particolare sono proprio tedesche ,non cecoslovacche.PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|