Grazie Centerfire,grazie davvero.....ah,se solo avessi modo di vedermi adesso che mi sto coccolando la "cocco"45.....![]()
Grazie Centerfire,grazie davvero.....ah,se solo avessi modo di vedermi adesso che mi sto coccolando la "cocco"45.....![]()
Ma poi Mulon cosa ci mette dentro a tutte quelle borracce, grappa?![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
No no,non ci metto niente,solo tanta immaginazione e "sogni ad occhi aperti"![]()
Originariamente Scritto da MULON
sei un grande gianca,perchè non fare un post come "in elmetti e decorazioni" dove spieghi e mostri le borracce mod tropen nei particolari e nelle loro varianti dal 41 al 45?anche secondo me meritya un nuovo post.....nelle borracce tropicali ci son caduto anche io e questo è davvero un pezzo da novanta x intenderci paragonabile a una maschera antigas fj o allo scettro di rommel.aspetto le foto gianca!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Tagliamo la testa al tor,la posto qui.Ora metto le fot,poi ne parliamo tutti assieme:[attachment=15:ths8dt1n]HRE45 01.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=14:ths8dt1n]HRE45 02.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=13:ths8dt1n]HRE45 03.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=12:ths8dt1n]HRE45 04.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=11:ths8dt1n]HRE45 05.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=10:ths8dt1n]HRE45 06.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=9:ths8dt1n]HRE45 07.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=8:ths8dt1n]HRE45 08.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=7:ths8dt1n]HRE45 09.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=5:ths8dt1n]HRE45 11.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=4:ths8dt1n]HRE45 12.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=3:ths8dt1n]HRE45 13.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=2:ths8dt1n]HRE45 14.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=1:ths8dt1n]HRE45 15.jpg[/attachment:ths8dt1n][attachment=0:ths8dt1n]HRE45 16.jpg[/attachment:ths8dt1n]
Grazie Manuel,sei troppo buonoOriginariamente Scritto da walter nowotny
![]()
Uno studio sulle borracce,anche se in completo,è già* stato pubblicato sulla home del sito,"erroneamente" in quanto era solo una bozza.
Appena becco ancora un paio di pezzi farò uno studio compelto e definitivo.
Intanto sto aspettando ancora una coco da urlo,quella con il boccale senape.......![]()
![]()
Bella!!!Notare il tappo in bakelite rossa!!!Non ne avevo ancora visti così.
?????????Originariamente Scritto da Blaster Twins
Scusa Blaster,ma quale tappo in bachelite rossa?
bella Giancarlo non cìè che dire ma mi sembra di vedere tracce di riverniciatura silver su moschettone, fibietta e via dicendo oppure le foto mi ingannano ?
Non do da dove cominciare.......forse dall'unica pecca,la mancanza del fermo inferiore per le cinghie.
Io penso che forse non è mai stato apllicato,in quanto penso anche che tale borraccia sia un fondo magazzino che non ha mai visto la geurra.L'usura che dimostra la si deve,probabilmente,alla scarsa cura con cui è stata tenuta.
Ci sono dei dettagli che mi fanno letteralmente impazzire.La canapa di colre differente è da urlo,e lo si nota bene in un ingrandimento che ho fatto,la finitura del ferro è davvero notevole,e ricorda molto da vicno le finiture dei ditintivi in zinco "argentati",il boccale è perfetto,presenta solo tracce di ruggine dovute al tempo,e poi ce lui,maestoso,imponente,più unico che raro......eccolo di nuovo:[attachment=0:1p6zoj6a]HRE45 16.jpg[/attachment:1p6zoj6a]
![]() |
![]()
|
![]()
|