Avanti le Fibbie DRK...(Deutsches Rotes Kreutz)
Ahimè ne possiedo una sola...[] in alluminio.
Saluti BIGGET
Immagine:
56,74*KB
Immagine:
53,39*KB
Avanti le Fibbie DRK...(Deutsches Rotes Kreutz)
Ahimè ne possiedo una sola...[] in alluminio.
Saluti BIGGET
Immagine:
56,74*KB
Immagine:
53,39*KB
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Ciao BIGGET,
mi sa che questa volta non ti posso seguire....[]
Bella fibbia!!!
un saluto,
Max
Questa e' una delle mie fibbie della DRK : e' la versione in zinco.
Rochus
Immagine:
175,53 KB
Immagine:
149,23 KB
Una piccola aggiunta informativa su quest'ultima DRK postata:
pur essendo una produzione di fine guerra, il conio rimane splendido e ben definito, questo denota la grande abilità* tedesca nella lavorazione di questo metallo "povero" tipico del periodo bellico.
E' ancora la versione a croce piccola, i testi ne riportano una versione, non espressamente ufficiale, anche a croce "grossa" e aquila stilizzata.
Saluti BIGGET[ciao2]
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
.....la versione "a croce grossa" e' piuttosto rara e nonostante sia stata prodotta con una tecnica sviluppatasi verso la fine del conflitto (iniection molded = pressofusione)utilizza un tipo di conio di realizzazione prebellica.Originariamente Scritto da BIGGET
Per tale motivo viene definita da alcuni autori come tipo sperimentale ed in effetti i pochi esemplari esibiti nei Forum appaiono inusati.
Ric
Immagine:
186,63 KB
Immagine:
152,06 KB
[^][^][^]
Riesco, dopo alcuni recenti nuovi acquisti, a postare anche la mia.
Versione in Kriegsmetall a croce grossa.
Sempre da ri-sottolineare il conio di elevata qualità*.[:P]
Saluti BIGGET[ciao2]
Immagine:
115,8 KB
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Complimenti per il nuovo acquisto, BIGGET. [innocent]Originariamente Scritto da BIGGET
Ric
[][
][
]
Saluti BIGGET[ciao2]
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
![]() |
![]()
|
![]()
|