sono più d'accordo con te che con gli altri!Originariamente Scritto da Andrea58
sono più d'accordo con te che con gli altri!Originariamente Scritto da Andrea58
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Scusate,ma voi per curiosità* quanto pagate di solito UNA cartuccia 9 mm glisenti?
Onestamente non so il prezzo corrente, sempre trovate o regalate.Originariamente Scritto da Pivi
Penso che 2 o 3 € se sane e non in collezione li spenderei per roba ordinaria ma se fosse l'unica che mi manca sarei disposto a spendere molto di più.
Però ribadisco che ho attraversato un periodo di particolare "ricchezza" nel settore glisenti e non sono arrapatissimo all'idea.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Personalmente mi è capitato di trovare gente che certe cose le regala, ma si tratta di oggetti che si possono tranquillamente trovare su linee italiane; ovviamente non con la fequenza dei colpi '91. Mi pare di ricorda un'asta sul famoso sito di un altrettanto famoso venditore di oggetti ww1 da scavo e ghiacciaio, il quale proponeva un lotto di 6 colpi Glisenti ma di cui purtroppo non ricordo il prezzo. Magari qualcuno ha visto quell'asta e si ricorda...
io penso che fra di noi si possano fare degli scambi,(per me è un hobby non un lavoro)se poi si decide di comprare qualche pezzo da chi commercia,allora prima è meglio informarsi da chi ne sa, onde evitare di pagare cifre spropositate.
Ti do pienamente ragione.Scambiare materiale è la mossa migliore.Certo,io mi trovo un po incasinato perchè collezionando soprattutto roba civile certo materiale è impossibile da trovare se non in vendita.
Si potrebbe anche fare una paginetta sul sito con dei prezzi di massima per le cartucce più comunemente collezionate tipo 6,5 carcano,8 mauser,9 parabellum.Questi dati,ovviamente non assoluti possono dare però un'indicazione di massima al neofita ed evitare che qualche mariuolo approfitti ad esempio di un ragazzo giovane oppure di un qualsiasi neofita di spendere cifre enormi per pezzi di scarso valore
Questa è un ottima idea, però non so se sia possibile. Bisogna avere il permesso degli admin.Originariamente Scritto da Pivi
![]()
Sono d'accordo a volte può essere difficile ma se ci si mette in contatto tra appassionati non è impossibile come stiamo dimostrando io e te.Originariamente Scritto da Pivi
Quando di mezzo c'è la passione e non il mero interesse oggi ricevi tu un colpo più "prezioso" e domani sarà* il mio turno e se non sarà* domani pazienza perchè non è detto che la controparte abbia quel qualcosa che si cerca. E con cio?
Io posso dire che l'80/85% delle cartucce in collezione mi sono state regalate o sono frutto di scambi.
Per fare un' esempio pratico tre mesi fa circa mentre sparavo ho sentito delle "cannonate" e sono andato a vedere. Un perfetto sconosciuto stava provando un 416 Rigby. Si chiacchera e si socializza poi gli chiedo se può darmi un bossolo, pagando naturalmente, e specifico che il bossolo a me non serviva ma lo volevo per darlo ad un amico che ne era sprovvisto, io il bossolo lo avevo già*. Il risultato è stato che non solo non ha voluto niente ma mi ha regalato due cartucce complete.
La realtà* è che credo che nel nostro settore di reietti uno sia ben disposto a mostrare quello che ha e quando incontra un'altro "disgraziato" il feeling nasce in fretta.
A Bologna ho portato 4 o 5 9 glisenti e li ho lasciati al nostro stand per chi ne fosse sprovvisto, credo che a mezzogiorno fossero finiti e non so chi li abbia avuti ma sicuramente qualcuno a cui mancavano. Non dico che uno debba fare babbo natale ma con questa politica vi assicuro non sono mai rimasto deluso.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Quoto in pieno quanto detto da Andrea!
Se c'è l'occasione di incontrarci lo scambio dà* sicuramente più soddisfazione dell'acquisto, od almeno è quello che provo io....
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|