per me era una laccatura e bastaOriginariamente Scritto da MULON
per me era una laccatura e bastaOriginariamente Scritto da MULON
Ok Pino,ma provate almeno a darmi una spiegazione sul perchè U&A,rivista autorevolissima del settore,parla di antiruggine....non ne vengo proprio fuori![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti per le vostre risposte ma mi dispiace di essere parso insistente, avevo capito che la cover è medica , ma non ho ancora capito che roba sono le due borracce metalliche.
Allora,la borraccia senza cover lo ripeto di nuovo che è tedesca WWI.
ciao Ciccio,
la prima borraccia è tedesca della Grande Guerra, da 0,7 Lt. Sei sicuro che non presenti marchi sul colletto?
La seconda è anche tedesca , periodo Reichswehr (1918-1935) ma usate anche da DJ/HJ, ma il panno come è già* stato fatto notare non è il suo.
grazie 1000 a tutti x le informazioni (e per la pazienza)
Richiamo un attimo questa domanda perchè mi preme avere delle risposte.
Qualcuno può aiutarmi?
Suppongo che le borracce a capacità* maggiorata dotate di tracolla venissero aggiunte all'equipaggiamento che comprendeva già* la propria borraccia standard per esempio, dal personale della sanità*. Quelle a capacità* maggiorata senza l'ausilio della tracolla per ovvi motivi andavano ad equipaggiare in taluni casi, i reparti che operavano nei climi tropicali. Il fatto che in qualche modello appaia il moschettone ed in altri il gancio a sganciamento rapido credo che dipenda da sviluppi suggeriti dall'uso in zona d'operazioni, sarebbe utile uno studio in base all'anno di fabbricazione dei modelli che presentano varianti.![]()
Infanterie Königin aller Waffen
sarebbe utile uno studio in base all'anno di fabbricazione dei modelli che presentano varianti
Penso che questa sia la cosa più sensata,e forse la risposta più logica al mio quesito.
E' da un po' infatti che mi frulla per la testa il fatto che sia proprio così,nel senso che l'uso del gancio o del moschettone sia da abbinare ad un anno o ad un produttore in particolare.
Intanto,guardate questa,che mi ha spedito un utente conosciuto a Ferrara mentre parlavo delle mie borracce:[attachment=1:2aj1k3si]boraccia sani.jpg[/attachment:2aj1k3si][attachment=0:2aj1k3si]boraccia sani_1.jpg[/attachment:2aj1k3si]
![]() |
![]()
|
![]()
|