Originariamente Scritto da herr x
quoto in toto X però trovare un portapala del 41 in cuoio chiaro............................![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da herr x
quoto in toto X però trovare un portapala del 41 in cuoio chiaro............................![]()
![]()
![]()
![]()
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
addirittura lo vuoio del 41 in cuoio chiaro ?
Avevamo già* chiarito questo aspetto Manuel. Il tuo futuro manichino ambientato nel 1941 potrai equipaggiarlo tranquillamente con una pala pieghevole nel suo fodero nero oppure anche fissa. La versione in cuoio marrone (fissa), era destinata al personale della Luftwaffe.Originariamente Scritto da walter nowotny
Ps: sembra che siano stati prodotti nelle zone d'operazioni tra il 41/42, dei foderi per paletta in canapa italiana.
Infanterie Königin aller Waffen
Beh dai,Nowotny oramai c'ha "indottrinati",anche se sulla borraccia ha cambiato idea.....![]()
Resta il fatto che il solo vedere questo insieme di Pino mfa venire "brutte" voglie......![]()
no, no le voglie sono belle, è che sono costoseOriginariamente Scritto da MULON
![]()
Ciao, visto che vi appassionate tanto ai portavanghetta vorrei chiedervi cosa ne pensate di un oggetto che mi è stato regalato secoli fa. In effetti mi era stata regalata la vanghetta pieghevole tedesca, accompagnata da questo strano portavanga. Non ci avevo fatto molto caso sino a che a aprile uno di voi mi ha fatto notare che non può essere abbinato alla vanga pieghevole. Da allora mi resta il dubbio di cosa sia. Non reca alcun marchio e non è in condizioni eccezionali. Qualcuno ha suggerimenti?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Ciao,assomiglia vagamente a quello austriaco...
Potrebbe essere cecoslovacco, ma in genere sono marcati con un leone (boemo),PaoloM
dovrebbe essere un fodero austriaco della prima ma è per il vanghetto fisso non per quello pieghevole, tuttavia ho visto una foto di un soldato della wh che ne aveva uno uguale sempre per il solito discorso dell'economia bellica.
Il suo vanghetto è quello a punta.
Quanto hai ragione Pino......
![]() |
![]()
|
![]()
|