Vorrei avere informazioni al riguardo.
Ogive 1
da sx a dx
diam 12 mm h 61
diam 10 mm h 58mm
diam 7 mm h 39 mm
Vorrei avere informazioni al riguardo.
Ogive 1
da sx a dx
diam 12 mm h 61
diam 10 mm h 58mm
diam 7 mm h 39 mm
rael
Marpo!!!!! qui c'è roba per te!!! bella la medaglia aspettiamo marpo che ci dica se bellica o post!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Le ogive più grandi sono della mitragliatrice americana browning M2 calibro 12,7mm, l'altra piccola credo che sia per il k98 tedesco calibro 7,92x57.![]()
Ciao, l'ogiva piccola mi sembra un 8mm Lebel francese.
The blade
la seconda è un incendiaria viste le due righe lungo il corpo
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
Di certo la prima e la seconda sono 12,7 Americane (.50) la prima è tracciante la seconda incendiaria,la terza è una 8 Lebel (8x50R) Francese,se gratti sul fondello della 8 Lebel dovresti leggere l'anno e il produttore...
Grazie per le informazioni.
Qualcuno sa dirmi se la meglia è di epoca bellica o post.
Grazie
rael
Considerato l'ossidazione della medaglia sicuramente è vecchiotta...
Dato che parla di divisione di Fanteria,direi che dovrebbe essere postbellica. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Originariamente Scritto da Dan
Buonasera a tutti. Allego peer precisazione estratto dalla storia dell'esercito Italiano.
A questo punto, per voi questa medaglia a che epoca può risalire?
Grazie a tutti e AUGURI.
Resosi necessario l'impiego oltremare come unità* terrestre, nel luglio 1942 è denominata Divisione di Fanteria "Folgore" (185^).
Le sue unità*, di conseguenza, assumono la denominazione di 185°, 186° e 187° Reggimento Fanteria "Folgore" e 185° Reggimento Artiglieria "Folgore".
Dal 15 settembre 1942 il 185° Fanteria, rimasto in Patria, ceduti due battaglioni al 187°, lascia la "Folgore" e, preso il nome di 185° Reggimento "Nembo", diviene il nucleo costitutivo di una seconda divisione paracadutisti.
La "Folgore", avrà* il battesimo del fuoco in Africa Settentrionale dove imporrà* all'ammirazione del nemico e dell'alleato il suo stile di combattimento.
Consumata ma non vinta nella terribile battaglia di El Alamein, viene ufficialmente sciolta il 23 novembre 1942.
rael
![]() |
![]()
|
![]()
|