Ciao.. la foto e molto bella.. anche se i soggetti nella fotografia sono in formato mignon.. s'intravedono due Carabinieri quasi a ridosso del tronco..
Ciao.. la foto e molto bella.. anche se i soggetti nella fotografia sono in formato mignon.. s'intravedono due Carabinieri quasi a ridosso del tronco..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Grazie Viper! Ero molto combattuto se mostrarvela o no dato che i carabinieri sono intravedibili nel mucchio... ma poi ho optato per postarla lo stesso. Mi è giunta notizia che la foto potrebbe essere addirittura del 1881.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Curiosa la foto del primo capitano di Paolo...con fiamma alla rovescia....forse da controspallina?
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Si Ale, ci sei!!!Effettivamente e' proprio da controspallina e a rovescio.
Cio' dimostra, che i collezionisti di militaria, all'epoca non c'erano (forse)
e che spesso le seghe mentali che ci facciamo noi quando qualcosa esula
dalle regole d'ordinanza, allo stato dei fatti poteva esserci e come!!
(Cio' detto e subito negato perché se mi sente il nostro caro Furiere M Ftr, mi
propone per una degradazione sul forum...)
Ciao. PaoloM
Le foto d'epoca secondo me sono sempre una buona scuola Paolo! ;-)
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Due foto tratte dal "libro "Genova in guerra nel secondo conflitto mondiale" scattate nel giugno del 1944 a un battaglione di Carabinieri della GNR in partenza per l'addestramento in Germania.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Ciao da_margy.. vedo ora queste due fotografie.. molto originali e carine.. puoi mica citare il libro nella stanza delle pubblicazioni ?.. Viper 4
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Già* fatto... viewtopic.php?f=57&t=8206![]()
Un caro saluto.
Bravo.. mi era sfuggito.. grazie mille..Originariamente Scritto da da_margy
Gigi "Viper 4"
Altre foto in bianco e nero ?.. dai su tiratele fuori..![]()
Gigi "Viper 4"
![]() |
![]()
|
![]()
|