ciao a tutti!!
qualcuno sa dirmi qualcosa relativamente a queste foto di mio zio e mio nonno, che ho recentemente ritrovato assieme ad altre della campagna d'africa che vi assicuro sono stupende!
grazie.
Immagine:
43,55 KB
Immagine:
66,87 KB
ciao a tutti!!
qualcuno sa dirmi qualcosa relativamente a queste foto di mio zio e mio nonno, che ho recentemente ritrovato assieme ad altre della campagna d'africa che vi assicuro sono stupende!
grazie.
Immagine:
43,55 KB
Immagine:
66,87 KB
La prima è in uniforme della Milizia, la seconda sono della fanteria ma non riesco a vedere le mostrine per capire a quale reggimento appartengono.
Nella foto di gruppo la truppa indossa una uniforme mod.37 in panno grigioverde, mentre quello che sembra un ufficiale al centro una divisa mod.34.
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Ciao.
Ve ne posto altre,le prime dovrebbero(chiedo conferma)
venire dall'Africa Orientale, le altre non lo so.
Spero che qualcuno riesca a darmi maggiori informazioni.
Immagine:
67,81 KB
Immagine:
63,85 KB
Immagine:
69,77 KB
Immagine:
71,28 KB
Immagine:
49,56 KB
Immagine:
57,13 KB
Immagine:
68,42 KB
molto belle.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Grazie barbudos.
Sai dirmi qualcosa sulle uniformi?
Ciao,
Sicuramente Milizia in A.O.I.
[ciao2]
Ciao, la prima foto postata è di un appartenente alla milizia della strada, direi dalle spalline e dalla bandoliera.
la terz'ultima sono avanguardisti dell'ONB o della GIL. Sul cappello all'alpina dovrebbero portare il fregio, ma non c'è. Se sai l'anno in cui è stata scattata pui attribuire all'ONB fino al '37 e alla GIL successivamnete.
La penultima è della MVSN 'continentale'.
Le altre come ti hanno già* riferito.
Comlimenti, alcune sono molto belle.
Bruno
Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.
![]() |
![]()
|
![]()
|