Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Cosa sarà*?

Utente registrato

Re: Cosa sarà*?

dico una fesseria: non potrebbe essere un attrezzo ,mobile in quanto usabile dove occorre, per non far
    creare attrito ad un eventuale cavo metallico (uso cava) con il terreno ??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Leo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sinceramente non credo, perchè si trova proprio sopra ad un apertura, non sembra saldamente fissato, e la sua struttura è a mio parere troppo debole per svolgere il compito al quale hai pensato tu.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Sinceramente non credo, perchè si trova proprio sopra ad un apertura, non sembra saldamente fissato, e la sua struttura è a mio parere troppo debole per svolgere il compito al quale hai pensato tu.
    Ciao Blaster,io non mi concentrerei troppo sulla posizione attuale del marchingegno in quanto è evidente la sua funzione di riparo all'apertura della presa d'aria del ricovero,e potrebbe essere stato piazzato li da chiunque e molto probabilmente dagli stessi operai della cava.
    Non penso neppure alla funzione citata da zeptaia in quanto l'attrito comunque enorme,sarebbe stato molto ridotto utilizzando delle semplici carrucole.
    Anche la funzione mantice,a mio parere stà* perdendo credibilità* in quanto il coperchio andrebbe mosso utilizzando solamente la piccola maniglia e non,come sarebbe più logico una leva.
    Quindi il mistero rimane,e qui mi sto mordendo le dita per non aver dedicato più tempo a quest'oggetto,magari il coperchio si apriva anche facendo così vedere l'interno.
    Vuol dire che la prossima estate un'escursione alla Batteria Paradiso con conseguente un'accurata visione del marchingegno con foto di particolari ed eventuali misure sarà* d'obbligo.
    Sempre che nel frattempo qualcuno non risolva il mistero.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

....e perchè non pensare a una specie di setaccio per cercatori d'oro o d'argento,dalla cava alla quale fa riferimento GF cosa si estraeva? può essere che nulla aveva a che fare con esigenze militari, la presenza di un invaso in zona fa pensare che il sito non era solo militare. Bisognerebbe vedere all'interno l'ingegno. Ho comunque detto la Mia, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ....e perchè non pensare a una specie di setaccio per cercatori d'oro o d'argento,dalla cava alla quale fa riferimento GF cosa si estraeva? può essere che nulla aveva a che fare con esigenze militari, la presenza di un invaso in zona fa pensare che il sito non era solo militare. Bisognerebbe vedere all'interno l'ingegno. Ho comunque detto la Mia, Ciao Sal
    No Sal,purtroppo non è neppure un setaccio.La cava alla quale faccio rifermento e della quale ho postato la foto dell'invaso è del 1960 ed è servita a procurare il materiale roccioso necessario alla costruzione della diga ultimata nel 1968.
    e grazie comunque.
    Gianfranco
    Gianfranco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato