![]()
![]()
Bacchiola, ma c'è qualche prospettiva di sbloccare il tutto?
Credo che la cosa ti stia facendo roteare le gonadi a manetta, tanto che potresti essere arruolato tra gli elicotteristi!
![]()
![]()
Bacchiola, ma c'è qualche prospettiva di sbloccare il tutto?
Credo che la cosa ti stia facendo roteare le gonadi a manetta, tanto che potresti essere arruolato tra gli elicotteristi!
Un cordiale saluto!
Riguardo a loro in questo caso vale il detto Il nemico del mio nemico è mio amico. Come giustamente fai notare la loro azione localmente è positiva, quello che non sopporto è l'ergersi a unici paladini del buon senso come se gli altri fossero dei ciechi imbecilli. Purtroppo però fanno del buonsenso politica ed a me la politica non piace quando è a senso unico.Originariamente Scritto da Festungsartillerie
Questa volta è andata bene alla fortezza, tra 5 anni vedremo se ci saranno sviluppi. Scommetto un caffè che tra cinque anni le case non saranno state costruite ma la fortezza sarà* li ancora più malmessa di prima senza dimenticare poi che si parla di un bene privato dato che non si sarebbe potuto lottizzare un bene pubblico.
A scanso di equivoci tengo a precisare che non sono in disaccordo con te ma solo con un certo tipo di informazione.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Credo proprio che quella scommessa la vincerai senza problemi; del resto in situazioni del genere è già* tanto e bisogna accontentarsi del fatto che abbiano fermato le ruspe, si spera definitivamente (ma in Italia non si può mai dire). Se verrà* il richiesto vincolo dei beni monumentali tanto meglio, ma anche per questo ci vorranno i soliti tempi biblici... Poi di progetti di restauro & valorizzazione qualcuno ne butterà* pure giù sulla carta, ma in quanto al vederli realizzati sarà* dura essendo soprattutto di proprietà* privata: a meno che forse i proprietari non si convincano del fatto che, essendo impossibile buttare giù la cosa e realizzarci sopra le ben più profittevoli casette, magari convenga fare della fortezza qualcosa tipo il classico ristorante/pizzeria ecc., soluzione che del resto è già* stata praticata in più di uno dei forti austriaci ottocenteschi della provincia veronese. Temo proprio che in ogni caso non si arriverà* mai a vedere il forte come museo di se stesso, idea utopistica che io vorrei vedere applicata a ogni tipo di fortificazione, anche quelle ridotte a pochi ruderi.Originariamente Scritto da Andrea58
ciao
cmq mi viene da ridere se penso al discorso della fortezza "perduta"
guardando la zona con google earth si vede chiaramente il perimetro della fortezza e... il borgo circostante è fatto di poche case immerse nella campagna che circondano la collina in questione...
volevano perderla a tutti i costi... vero?
;-) ciao
Il tempo è denaro... ma il denaro non è tempo
Riprendo questa vecchia discussione per segnalare che ho scoperto che è disponibile online una piccolissima monografia formato pdf proprio sulla batteria Monticelli "ritrovata":
http://www.legambienteverona.it/doc/par ... derno2.PDF
Sempre sullo stesso sito, poi ci sono altri documenti interessanti sulle fortificazioni ottocentesche di Verona visionabili e scaricabili:
http://www.legambienteverona.it/doc/par ... zioni.html
![]() |
![]()
|
![]()
|