Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [VENEZIA] Batteria CA in mezzo alla laguna...

Moderatore

Angry [VENEZIA] Batteria CA in mezzo alla laguna...

Ho trovato questa bella immagine di un attacco con razzi da 5" contro una batteria contraerea su un isolotto della laguna
    Ai colleghi veneti la conferma e, nel caso, la localizzazione e la descrizione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: Batteria AA Venezia

Guardando su Google earth più che una tipica batteria della laguna, mi da l'idea come forma si tratti dell'isola di S. Angelo in polvere...ma gli edifici della foto con la dislocazione dei ruderi attuali non corrisponde!
    Vediamo cosa dice Decca!

Collaboratore

Mi sa che sia questa qui l'isoletta.. non conosco il nome ma si trova in mezzo tra Fusina e l'isola di San Clemente
    [attachment=0:30fr7flo]laguna.jpg[/attachment:30fr7flo]
    [attachment=2:30fr7flo]cats.jpg[/attachment:30fr7flo]
    [attachment=1:30fr7flo]cats1.jpg[/attachment:30fr7flo]

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Decca

Si dovrebbe trattare dell'isola di San Giorgio In Alga

Inserisco la pianta austriaca dell'isola (infatti la costruzione risale al 1847)
    [attachment=1:37ddjqrv]San Giorgio in alga.jpg[/attachment:37ddjqrv]

All'interno erano presenti 6 cannoni antiaerei da 102/35 ed effettivamente durante l'ultima guerra fu interessata da bombardamenti.

Al suo interno sono presenti anche dei bunker e anche una torretta di osservazione. Le foto sono prese dal sito del comune di Venezia nella sezione Isole Minori.

[attachment=0:37ddjqrv]SanGiorgio in alga part.jpg[/attachment:37ddjqrv]

E' una delle isole che ho proposto a Peo di andare a visitare appena il tempo sarà* un po' più clemente .
    Vi faremo sapere.

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Collaboratore

e vi dimenticate di me ............appena sapete la data della"missione" mandatemi un mp.....
    prendo l'autobus e sono a venezia in 10 minuti
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore L'avatar di Italien

Ottimo!!!! Bravissimi.
    Una semplice foto d'epoca può dar vita ad una ricerca "sul campo" veramente interessante... fateci sapere.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore

Re: [VENEZIA] Batteria CA in mezzo alla laguna...

Direi che è lei al 100%
    (vado pazzo per il "then and now" !!!! )
    Italien, aspetta che ho qualcosa anche per te..... presto

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Decca
    Si dovrebbe trattare dell'isola di San Giorgio In Alga

Inserisco la pianta austriaca dell'isola (infatti la costruzione risale al 1847)
    [attachment=1:29mz9ih5]San Giorgio in alga.jpg[/attachment:29mz9ih5]

All'interno erano presenti 6 cannoni antiaerei da 102/35 ed effettivamente durante l'ultima guerra fu interessata da bombardamenti.

Al suo interno sono presenti anche dei bunker e anche una torretta di osservazione. Le foto sono prese dal sito del comune di Venezia nella sezione Isole Minori.

[attachment=0:29mz9ih5]SanGiorgio in alga part.jpg[/attachment:29mz9ih5]

E' una delle isole che ho proposto a Peo di andare a visitare appena il tempo sarà* un po' più clemente .
    Vi faremo sapere.
    Bravo Decca!!!! L'avevo individuata come forma ma poi non l'ho considerata perchè quando ci sbarcai tanti anni fa, mi sembrava ci fossero solo degli edifici rinascimentali!!!
    Per la missione di sbarco contaci!!!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da frasche
    e vi dimenticate di me ............appena sapete la data della"missione" mandatemi un mp.....
    prendo l'autobus e sono a venezia in 10 minuti
    Frasche per partecipare alla missione cè l'hai la "Carta Venezia"?

Moderatore L'avatar di Italien

Re: [VENEZIA] Batteria CA in mezzo alla laguna...

Citazione Originariamente Scritto da harris
    Italien, aspetta che ho qualcosa anche per te..... presto
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato