Ecco il mio ultimo acquisto!Mod 15 prima fornitura francese ed incredibile Taglia 60 se non erro!!!! Bellissimi i marchi C60 e l'ancora con la C C. Ho una domanda, cosa otrebbe essere quella specie di O / zero in bianco sopra l'ancora??
![]()
![]()
Ecco il mio ultimo acquisto!Mod 15 prima fornitura francese ed incredibile Taglia 60 se non erro!!!! Bellissimi i marchi C60 e l'ancora con la C C. Ho una domanda, cosa otrebbe essere quella specie di O / zero in bianco sopra l'ancora??
![]()
![]()
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
Complimenti, molto molto bello.
Comunque è parente stretto di questo, che è addirittura taglia 61:
viewtopic.php?f=70&t=8776
In quanto a quel segno bianco non saprei dire, è a vernice o gesso o cosa altro?
Può essere un segno casuale oppure un qualcosa di fabbrica, ad indicare un lotto, un contratto, ecc. ecc.
il segno è in tinta
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
Che dire? Bello, tenuto direi molto bene. Raro e anche con una taglia difficile a vedersi sugli elmetti WWI!Evidentemente ancora ce ne sono in giro.PaoloM
Bell'elmo Fimefa!
Quanto al segno, a me da l'impressione di vedere tracce le della "gamba" di un "9", o di un 6... Poi forse cancellata dallo sfregamento dell'imbottitura, che tra l'altro ha lasciato il segno visibile appena sulla destra del numero, se di questo si tratta....
[attachment=0:14685bv8]IMG_0335.JPG[/attachment:14685bv8]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|