Viper4, ecco un'altra foto d'epoca.
Che te ne sembra?
Un saluto da El Tiroles

Viper4, ecco un'altra foto d'epoca.
Che te ne sembra?
Un saluto da El Tiroles

In perfetto ordine e da libretta..nulla a che vedere con le camerate di oggi..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Esercitazione con il Fal ?
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Carabina M1 e Pistola Beretta mod.34. La B34 (la foto si è sbiadita, ma il ricordo rimane grande) per mè era una gran pistola, piccola si, ma forse più comoda...Originariamente Scritto da Viper 4
El Tiroles

[center:2klqypf2]Salve , scusate una domanda ma le armi " Moschetto 91/38 e pistola e daga " non sarebbero dovuti essere in armeria ? ( foto ? )
Rangers[/center:2klqypf2]
... anche la foto all'aria aperta è da libretta.
... A destra l'autoambulanza con il dottore, spina, che passava il tempo a leggere il giornale e a fumare...
Ciao
F.M.
E' la somma che fa il totale.
Originariamente Scritto da RANGERS
Rangers,
il ritardo che porta la mia risposta è dovuto alla ricerca di un documento degli anni quaranta-cinquanta. Il documento parla esplicitamente del materiale in carico personale al Carabiniere a piedi. Oltre al Moschetto mod.1891 alla Pistola e relativo munizionamento, erano previste per il Moschetto delle cartucce a pallottola n.72 e a mitraglia n.18 e cartucce per Pistola n.24. Poi si parla di cinghia per Moschetto bianca, giberna, dragona di cuoio e in tessuto, fondina per pistola e correggiuola per pistola, bandoliera, catenelle e lucchetto, Sciabola da Carabiniere e borsa da sciabola. Il documento e titolato: "Armi buffetterie e cartucce distribuite al sottonotato militare".
Un Saluto da El Tiroles

[center:1qi4g0fw]Grazie della precisazione .
Rangers[/center:1qi4g0fw]

....In effetti......Originariamente Scritto da Viper 4

In effetti... uno "spuntino" in piena regola..
Gigi "Viper 4"
|    |    |    |