Ciao a tutti gli amici del forum!!!!
Vorrei aprire questo topic, il quale seguirà* passo dopo passo la realizzazione di un modellino statico in scala 1:48 del famoso "14 Giallo" caccia personale del noto asso della Luftwaffe Hans Joachim Marseille detto "La Stella d'Africa".
Con le immagini seguirete lo svolgersi della costruzione e le dettaglierò spiegando tecniche impiegate, eventuali errori di percorso (non mancano mai!) rimedi, soluzioni ecc....
E' chiaro che mi aspetto una partecipazione da parte vostra con consigli, domande, critiche....possibilmente costruttive (altrimenti chiudo il topic!!!!![]()
)
In questo modo oltre alla coopartecipazione alla realizzazione (da parte vostra solo virtuale..... a meno che non vogliate passare per Venezia), mi piacerebbe risvegliare negli amici ex modellisti o in chi non si è mai cimentato in questa attività* ludica ma anche molto formativa della manualità*, ingegno e dell'osservazione, la voglia di ri-cominciare!
Spesso sento parlare della mancanza di tempo da dedicare a questa passione, ma vedo che anche io di impegni ne ho da vendere, riesco tralasciando parecchia TV (Si perde poco o nulla!) anche perchè no! un po di PC, riesco a trovare un'oretta la sera dopo cena.
Poi non è che serva starci dietro tutte le sere, e non c'è nessuna fretta nel finirlo, se non la voglia di vedere i risultati finali!
![]()
Ma veniamo al modello:[attachment=2:2or5rqor]14 Giallo Marseille 006.jpg[/attachment:2or5rqor]
Si tratta di un ottimo prodotto dell'HASEGAWA, anche se la confezione è un po vecchiotta, con decals lievemente ingiallite, e la stampata con lievi sbavature; segno che lo stampo impiegato era ormai logoro.[attachment=1:2or5rqor]14 Giallo Marseille 005.jpg[/attachment:2or5rqor]
Il tutto e stampato su quattro telaietti più uno dei trasparenti, oltre alle decals e alle istruzioni sul montaggio con indicazioni per tre differenti livree che furono impiegate da Marseille durante le operazioni da lui svolte in Africa....non ho ancora deciso quale realizzare.
Penso questo topic si prolungherà* per un po, ma spero di non annoiarvi!![]()
![]()
![]()
![]()

) rimedi, soluzioni ecc....
)