Tempo fa ne avevo uno simile di link ma dopo la formattazione del pc l'ho perso.
Grazie per la segnalazione, anche questo molto interessante![]()
Tempo fa ne avevo uno simile di link ma dopo la formattazione del pc l'ho perso.
Grazie per la segnalazione, anche questo molto interessante![]()
luciano
Ciao a tutti!
Allego particolari del monumento ai caduti sito in zona sacra a Trieste
ciaooooooooooo
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
Bel monumento Giorgio!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie mille!
da notare come hanno scritto l'anno MCMXXVIIII invece che MCMXXIX![]()
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
Originariamente Scritto da giorgiots80
E' vero! A questo non avevo fatto caso.....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ciao a tutti oggi sono tornato nella mia città* natale, e grazie all' aiuto del mio amico Franz ho trovato questa scritta che non avevo mai notato
La seconda l' ho fotografata da distanza ed è anche sbiadita, appena posso torno più agguerrito che mai, speriamo di non aver preso un granchio
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Ragazzi,
ieri guardando il telegiornale ho intravisto un bellissimo palazzo a Pescara,per esattezza la sede del comune.
Nessuno ha foto che lo riguardano????
Grazie ciaoooooooooo
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
Bella integrazione Mab! Contiamo anche sulla prossima!![]()
Ciao Giorgio, il palazzo lo si può vedere facendo una ricerca in internet tramite il motore di ricerca con "cerca immagini", inserendo: "palazzo comunale di pescara".Originariamente Scritto da giorgiots80
E' un bel palazzo!![]()
Se ci fosse un qualche forumista di quelle parti....![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie Silent sempre troppo buono, un amico x la scritta sbiadita mi ha suggerito di provare di notte col flash perchè la vecchia vernice potrebbe risaltare essendo a base di grafite..... io ci provo appena posso.
Vi mostro le foto del monumento in p.zza Garibaldi con i fasci che furono distrutti alla notizia della destituzione del Duce, però mi sembra che la statua fu messa prima dell' avvento del fascismo , infatti i fasci mi sembrano di un' altro tipo. Appena torno chiederò notizie alla nonna!
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Originariamente Scritto da silent brother
Ho visto le foto ma sono fatte troppo da lontano,non si legge cosa c'e' scritto sopra e non si vede l'entrata principale...![]()
![]()
![]()
Speriamo in qualche forumista di Pescara e dintorni che ci faccia un bel reportage!!![]()
![]()
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
![]() |
![]()
|
![]()
|