-
elmo
ciao porgo alla vostra attenzione questo guscio,la decal sinistra riflette alla lampada wood e quellla destra ancora in alcuni punti, diversa gente del settore me la considerato buono.
un tipo non intenditore mi ha' offerto un 850 E cosa dite?
Immagine:

103,3 KB
Immagine:

92,94 KB
Immagine:

89,22 KB
Immagine:

95,49 KB
Immagine:

109,25 KB
Immagine:

84,03 KB
Immagine:

121,05 KB
Immagine:

100,93 KB
Immagine:

98,96 KB
Immagine:

102,2 KB
-
Intanto complimenti è un bel guscio se non sbaglio m40 per le decal non saprei dire molto ma quella ss mi lascia un pò perplesso almeno da quelle viste in giro ma aspettiamo qualcuno più esperto. Ciao
-
secondo voi era mimetico?
-
elmo curioso, la decal di partito è molto convincente, tanto da sembrarmi, stando alle foto, buona. quella delle SS invece è indubbiamente un pastrocchio...posizionata errata (nelle SS, a differenza della wehrmacht, non avrebbero mai distribuito un elmetto con decal così disassata), con misure quantomeno sospette ed evidenti segni di "ritocco" (ad esempio il bianco del fondo che riempie anche i buchi delle scrostature).
l'elmo in se è verosimile. tracce di camo invernale, usura coerente...insomma, non mi dispiace.
la mia idea è che qualche sciagurato, partendo da una base buona, abbia fatto qualche ritocchino giusto per renderlo più interessante (e prezzato).
fabio
-
rev stone, il bianco che dici riempire il fondo della decal mi sembra quello che si trova sull'elmo sparso qua' e la'.
e' possibile che sia atata coperta dalla vernice e poi anno tentato di ripulirla, visto la pulizia fatta intorno alle decal?
non so' venderlo per la cifra sopra elencata, l'interessato preme
-
no, non mi pare proprio lo stesso bianco. cmq io non lo compererei, ma sentiamo altri pareri.
fabio
-
Premetto che non sono un esperto di SS, tutt'altro, e che al momento in collezione non ne ho, pur avendone avuti nel passato. Il mio parere è che innanzitutto l'elmo sia un modello 1935, poi qualsiasi altro commento dai soli elementi fotografici può risultare viziato da più elementi conseguenti al non poterlo vedere dal vero. Comunque così a prima vista potrebbe essere buono nonostante tutto sembri contro. Occorrerebbe:
-verificare cosa sono quelle bolle o incrostazioni sulla decal del partito e perchè sono colorate anzichè bianche come il resto.
-verificare se il bianco è un mimetismo d'epoca a calce e se il bianco che è sull'altra decal è lo stesso dell'elmo.
-verificare di che colore è lo spazio all'interno dello scudetto tra le rune.
-verificare se lo scudetto con le rune ha una base metallica impercettibile sotto ai caratteri, fonmentale perchè tutte le decal tedesche di questo tipo l'avevano.
-verificare se sotto gli scudetti traspare l'originale colore verde dell'elmo ed eventualmente che tonalità* di verde è.
Sinceamente a me piace e se l'avessi trovato io me lo terrei.
-
Mi allineo a quanto già* fatto rilevare da Rev.Stone e Celtico,posso ribadire che anche a me piace molto la decal con svastica,mi piace il tono "aranciato" del rosso,mentre è ingiudicabile la decal con le rune,non riesco, da foto,a capire se è stato fatto un tentativo maldestro di pulitura per tirarla fuori, oppure un pastrocchio per nascondere qualche eventuale magagna[signal]
Leo[ciao2]
-
Immagine:

162,65 KB
-
pare proprio che si sia cercato di "ricostruire", mediante ricolorazione...
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum