Pagina 55 di 99 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 988

Discussione: [SICILIA] 1940-43 Postazioni e sistemi fortificati

Banned

Re: SICILIA 1940-43. Postazioni e sistemi fortificati

ottimo reportage!Purtroppo per me è zona lontana...credo che ragusano ,siracusano e messinese abbiano ancora parecchio a rivelare...le giornate piu' lunghe e un meteo piu' clemente dovrebbero aiutarci a fare nuove scoperte conciliando la scoperta di nuovi "reperti"
    Un salutone

Utente registrato

Salve a tutti,posto di seguito le foto cke ho fatto di recente dei due bunker che ci sono a San Vito lo Capo,uno già* era stato postato,quello vicino al faro,ma solo da davanti,la parte di dietro è ancora più bella.

Moderatore

Meritano anche questi, eccome se meritano.

Se non erro il secondo era stato postato da Sidescannar, con quella scritta, indimenticabile, solo un po' più "fresca"...
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Meritano anche questi, eccome se meritano.

Se non erro il secondo era stato postato da Sidescannar, con quella scritta, indimenticabile, solo un po' più "fresca"...
    Ti correggo,era nel primo quello vicino al faro,e anche nel secondo ho trovato la medesima scritta,cosa dire...solo PECCATO!!

Utente registrato

Wow come sono invidioso di non poter girre per la sicilia!!!
    P.S.: Mi scuso per le affermazioni su Sciacca, quando dicevo di aver guardato tutto mi riferivo a immagini, non ho letto tutti i testi mi disp.... e SCUSATE....

Utente registrato

Grazie per aver apprezzato e ne approfitto per rinnovarvi i complimenti.
    Anche io penso che nel ragusano ci siano ancora casematte da postare.
    Aspetto con piacere il reportage su Scicli di Guglielmo che saluto, e che da quello che mi dice ogni volta sono molto belli. So che ce n'è uno particolarmente bello ad Ispica su un costone roccioso tra i muri a secco e ben mimetizzato.
    Una curiosità*... ieri leggendo il libro di Patton,"come ho visto la guerra", ho appreso che tra le mimetizzazioni delle casematte di Gela oltre alla risaputa paglia, era usato lo stucco dietro le cui pareti erano nascoste le casematte e che a detta del generale bastava al momento operativo abbatterle ed ecco che apparivano di colpo le casematte.Ovviamente qualora se ne fosse già* parlato mi scuso. Un altro dato interessante è che in un solo giorno un battaglione ne distrusse 39 nella zona di Gela.
    Ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Banned

Catturate quest'estate... le tre casematte di Ispica viste dalla statale attorno il paese.

Utente registrato

Niente foto agli interni?
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Belle foto,complimenti.Quello di Ispica a cui mi riferisco non so esattamente la contrada o zona dove si trovi, perchè l'ho solamente visto in una foto in cui è ben mimetizzato tra i muri a secco.L'unica cosa che so e che è a sud di Ispica
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Banned

Ciao Gianfranco!Sempre complimenti!!
    Quella inglobata nella parete rocciosa l'ho "zoomata" dall'auto ;ero di passaggio e non era ne l'ora ne il momento adatto per tentare in vestiti da spiaggia un esplorazione.Le altre due affiancate non sono raggiungibili le ho prese con lo zoom anch'esse,o quantomeno bisognerebbe parlare col custode del cimitero locale prima di Ispica (RG) e provare.Purtroppo è a 4 ore di auto da Palermo per me occorerebbe una giornata o pernottare per far ricerche approfondite.Confido negli altri forumisti siciliani
    Ciao Totino.. quello della parete è da Ispica verso Siracusa gli altri due sono proprio nei tornanti ad ingresso del paese

Pagina 55 di 99 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato