salve ragazzi, avrei bisogno di un' informazione urgente sempre che sia possibile : l' asticela dove attorno ci sta il waffenfarbe x gli shirmmutze potrebbe essere sia di legno che di metallo(ferro),giusto?
salve ragazzi, avrei bisogno di un' informazione urgente sempre che sia possibile : l' asticela dove attorno ci sta il waffenfarbe x gli shirmmutze potrebbe essere sia di legno che di metallo(ferro),giusto?
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
??????
Immagine:
71,57 KB
vorrei sapere il cerchio all'interno del waffenfarbe oltre che di legno in quali metalli era costruito durante la ww2?
ferro?
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Io l'unica che ho avuto modo di vedere è in legno ed è di uno schirmmutze prebellico.
Non è raro vederne un po' deformati e quindi non si può trattare di legno,perchè si sarebbe spezzato.Secondo me ce ne sono anche metallici.
Chiaro Blaster,io ho riportato solo un esempio di una cosa vista e toccata con mano a Bologna.
di legno erano di solito nei shirmmutze anteguerra mentre durante erano in ferro.
la mia domanda era se erano proprio come nel vero senso della parola di ferro oppure usavano anche altri metalli?
mi scuso x avere formulato male la domanda ad inizio discussione.
legno????
ma dove li avete visti con il legno dentro il piping???
Secondo me erano dello stesso materiale dei cerchioni interni degli elmetti.
bhe, ferro dentro il piping no di certo, casomai all'interno della fodera, il cerchio di metallo "armonico" ha uno spessore di circa 3 decimi e un'altezza di circa1.8mm, il quale veniva quasi sempre rimosso per dare un'aspetto "combat" al cappello.
in parecchi cappelli prebellici....legno????
ma dove li avete visti con il legno dentro il piping???
e qui...
Immagine:
31,13 KB
Immagine:
21,28 KB
dario
![]() |
![]()
|
![]()
|