Originariamente Scritto da
plinio
Buongiorno.
Interessanti i vari risvolti dell'argomento.
Premetto che mi sto toccando.
L'idea di un "nostro" museo è stupenda, con le donazioni accompagnate dal nome e nick del proprietario, magari anche una foto o un busto, però la mummia di Andrea58 all'ingresso forse spaventerebbe i visitatori!
Mah, che dire, ognuno ha un approccio personale alla collezione: studio, possesso, feticismo, eccetera. Sono pur sempre dei "semplici" oggetti che le sensazioni che ci trasmettono rendono "unici" al di là* di un valore economico.
Riguardo il sottoscritto, che si sta impegnando a raggiungere e superare il record di Matusalemme, i miei cari sanno già* che fare: la biblioteca (tra libri riviste e altro quasi 1000!) in donazione al Dipartimento di Storia della locale Università*; gli oggetti, se sorelle, cognati, nipoti o figli futuri non sono interessati, già* da tempo opportunamente catalogati (59 divise con accessori, medaglie e ordini sovietici), tranne alcune donazioni già* contemplate "
ad memento", saranno rimessi in circolazione sul mercato collezionistico con prelazione ad amici, forumisti e non, che li sappiano apprezzare quanto il sottoscritto.
Per i prezzi beh, quello sarà* un altro discorso da farsi, nel 4300 ....
Ultima nota: sto ancora toccandomi, mi sa che invece di cercare compagnia tra gli amici del Forum cercherò compagnia tra le amiche del mare
"fur immer jung"
Plinio