Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Tocchiamo i "gioielli" e pensiamo al futuro

Utente registrato

Re: Tocchiamo i

Buongiorno.
    Interessanti i vari risvolti dell'argomento.
    Premetto che mi sto toccando.
    L'idea di un "nostro" museo è stupenda, con le donazioni accompagnate dal nome e nick del proprietario, magari anche una foto o un busto, però la mummia di Andrea58 all'ingresso forse spaventerebbe i visitatori!
    Mah, che dire, ognuno ha un approccio personale alla collezione: studio, possesso, feticismo, eccetera. Sono pur sempre dei "semplici" oggetti che le sensazioni che ci trasmettono rendono "unici" al di là* di un valore economico.
    Riguardo il sottoscritto, che si sta impegnando a raggiungere e superare il record di Matusalemme, i miei cari sanno già* che fare: la biblioteca (tra libri riviste e altro quasi 1000!) in donazione al Dipartimento di Storia della locale Università*; gli oggetti, se sorelle, cognati, nipoti o figli futuri non sono interessati, già* da tempo opportunamente catalogati (59 divise con accessori, medaglie e ordini sovietici), tranne alcune donazioni già* contemplate "ad memento", saranno rimessi in circolazione sul mercato collezionistico con prelazione ad amici, forumisti e non, che li sappiano apprezzare quanto il sottoscritto.
    Per i prezzi beh, quello sarà* un altro discorso da farsi, nel 4300 ....
    Ultima nota: sto ancora toccandomi, mi sa che invece di cercare compagnia tra gli amici del Forum cercherò compagnia tra le amiche del mare
    "fur immer jung"
    Plinio

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Buongiorno.
    Interessanti i vari risvolti dell'argomento.
    Premetto che mi sto toccando.
    L'idea di un "nostro" museo è stupenda, con le donazioni accompagnate dal nome e nick del proprietario, magari anche una foto o un busto, però la mummia di Andrea58 all'ingresso forse spaventerebbe i visitatori!
    Mah, che dire, ognuno ha un approccio personale alla collezione: studio, possesso, feticismo, eccetera. Sono pur sempre dei "semplici" oggetti che le sensazioni che ci trasmettono rendono "unici" al di là* di un valore economico.
    Riguardo il sottoscritto, che si sta impegnando a raggiungere e superare il record di Matusalemme, i miei cari sanno già* che fare: la biblioteca (tra libri riviste e altro quasi 1000!) in donazione al Dipartimento di Storia della locale Università*; gli oggetti, se sorelle, cognati, nipoti o figli futuri non sono interessati, già* da tempo opportunamente catalogati (59 divise con accessori, medaglie e ordini sovietici), tranne alcune donazioni già* contemplate "ad memento", saranno rimessi in circolazione sul mercato collezionistico con prelazione ad amici, forumisti e non, che li sappiano apprezzare quanto il sottoscritto.
    Per i prezzi beh, quello sarà* un altro discorso da farsi, nel 4300 ....
    Ultima nota: sto ancora toccandomi, mi sa che invece di cercare compagnia tra gli amici del Forum cercherò compagnia tra le amiche del mare
    "fur immer jung"
    Plinio
    Però ricordati quando ti avvicini alle amiche di smettere di toccarti, le donne sono strane ed a volte interpretano male un semplice gesto scaramantico
    In quanto alla mummia non cominciamo a mettere le mani avanti, se volete i pezzi vi dovete prendere tutto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ragazziiiiiiiiii, ma non avete altri discorsi da fare,che parlare a chi donerete o farete delle vostre collezioni? Parliamo di poterci ritrovare tutti insieme,in particolare a quelli del NORD-EST,a novembre,al mercatino di San Peter (SLO),e poi sederci davanti a un bel bicchiere di TERRAN, a STANJEL(SLO) e parlare delle nostre collezioni, del FORUM di cui tutti noi ne facciamo parte integrante,e altri discorsi,e smettiamo di toccarci i famosi GIOIELLI DI FAMIGLIA,e lasciamo questa incombenza alle nostre gentili c......i, e pensiamo al futuro che sarà* migliore,io sono ottimista. FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIII MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

vi secca mollare anche dopo Rigor mortis!!

Utente registrato

ecco l'espressione del curatore del vostro/nostro lascito di
    collezione..... mentre noi, convinti e felici, andavamo avanti a pane e cipolla.

Dopo..... il nulla, polvere al vento, oggetti che qualcuno gira vende o butta in un angolo e noi prima, in vita, sempre in affanno nella speranza di trovare il tassello mancante.
    Bisogna vendere finchè in vita ed al momento opportuno, bisogna avere questo coraggio e poi sarà* solo ricordo finchè "alzeimer" non ci prenderà* e pure quello sparirà*.
    Solo chi ha visto e conosce la morte ama la vita........buon pomeriggio

Moderatore

E fare semplicemente come Amen-tut-ankh??, più conosciuto come Tutankhamon??
    luciano

Utente registrato

Volendo, per i collezionisti giovani, c'è ancora una possibilità*.
    Quale?
    Si va a rapinare di notte la casa di un collezionista over 65, chiaramente prima bisogna conoscerlo e frequentarlo per poter accampare la scusa "mi aveva detto che un giorno mi avrebbe regalato tutto, però di giorno lavoro e sono libero solo di notte!".
    Il problema, a parte la questione legislativa che potrebbe sorgere se colti "in fallo" (ma si sa che tutti i giudici sono di sinistra quindi ad un eventuale processo tutti in cravatta rossa o maglietta con Che Guevara), sta nella scelta del collezionista e della sua collezione: se colleziona armi e cartucce, è probabile anzi sicuro che i proiettili li cederebbe solo sparandoli addosso!
    Fate così giovani collezionisti, avrete una collezione completa, ad un costo irrisorio, che durerebbe nel tempo (minimo 5 anni con la condizionale), vivrete un'esperienza unica e sarete sicuri che il suo ex possessore si ricorderà* di Voi e Voi di lui.
    Ah, per intendersi, io ho messo le mani sui Kappen di Serlilian ......
    Però la mummia di Andrea58 turberà* i sogni di noi malfattori
    Basta pazziare
    Buona notte
    Plinio

Utente registrato

Volendo, per i collezionisti giovani, c'è ancora una possibilità*.
    Quale?
    Si va a rapinare di notte la casa di un collezionista over 65....

Ah, per intendersi, io ho messo le mani sui Kappen di Serlilian ......

Ma... ma... ma io non sono ancora over 65!

Utente registrato

A parte gli scherzi. L'idea del museo del forum, dal punto di vista teorico, sarebbe ottima. Peccato che i problemi pratici sarebbero enormi. Dove farlo? Chi si occuperebbe della gestione? e le spese? e poi magari arriva il furbetto di turno, lavora per un po' al museo.... e poi vuota tutto.

Utente registrato

sta nella scelta del collezionista e della sua collezione: se colleziona armi e cartucce, è probabile anzi sicuro che i proiettili li cederebbe solo sparandoli addosso!
    Giusto!!!!!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •