Pagina 81 di 184 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1833

Discussione: Un soldato qualsiasi della Wehrmacht/Heer

Utente registrato

Re: Un soldato

Citazione Originariamente Scritto da MarcowebII
    Disumanamente eccezionali,foto veramente belle,grazie per averle condivise.
    L'ultima,quella a colori,è un fotoritocco?

No Mulon...è originale, comprata proprio così, di grande formato con sul retro le tracce che è stata su un album.
    E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.
    Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?

Moderatore

Questa è eccezionalmente nitida...mica si vede che stravedo per i Gebirgsjäger eh?
    Ammirate la poesia di questo Bergmutze, la melodia di quel fregio a "T"...la soavità* della sua forma...ah, se Giotto fosse vissuto all'epoca della II GM ne avrebbe di certo dipinto uno in Vaticano!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Utente registrato

In ogni caso tutte le foto sono incredibili,tutti primi piani stupendi,ricche di dettagli,veramente delle gran belle foto

Moderatore

Ultima della Wehrmacht per questa sera...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Disumanamente eccezionali,foto veramente belle,grazie per averle condivise.
    L'ultima,quella a colori,è un fotoritocco?

No Mulon...è originale, comprata proprio così, di grande formato con sul retro le tracce che è stata su un album.
    E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.
    Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
    Uhmm...penso di no. Ultimamente mi è capitato di vedere un portrait di un Parà* scattato in b/n e poi colorato a mano dell'epoca...ma non era così. Penso che questa sia stata fatta proprio a colori.

Moderatore

In ogni caso tutte le foto sono incredibili,tutti primi piani stupendi,ricche di dettagli,veramente delle gran belle foto
    Grazie Mulon..le caratteristiche che hai elencato sono proprio quelle che cerco in una foto quando "vado a caccia"..

Utente registrato

Grazie Mulon..le caratteristiche che hai elencato sono proprio quelle che cerco in una foto quando "vado a caccia"..
    Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!
    In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
    A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.

Moderatore

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":1rrv7y54
    In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
    A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.[/quote:1rrv7y54]

Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.
    Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
    Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.

Utente registrato

Notevole carrellata di GJ, foto espressive e di qualità*! Dovrei averne una a colori anch'io, provvederò ad integrare! Mi trovo daccordo sulle riflessioni di marcowebII!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

[quote=MarcowebII]
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":2wq3jyh9
    A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.
    Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.
    Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
    Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.[/quote:2wq3jyh9]

Colpito ed affondato,proprio quello che pensavo/volevo dire poco più su

Pagina 81 di 184 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato