
Originariamente Scritto da
odilo

Originariamente Scritto da
EnzoLuca
Ho appena visto su Sky il film Katyn.
Una storia che non conoscevo e che mi ha colpito molto.
Tra l'altro ha mostrato come la Polonia uscita da una occupazione ne ha subito subita un'altra.
E se al posto degli Americani fossero arrivati i Russi anche da noi?
Noi a Trieste abbiamo avuto per 40 giorni l'occupazione delle truppe di Tito. Giorni di paura dove le persone sparivano solamente perchè erano italiani (ma anche per vendette trasversali e vecchi regolamenti di conti personali, sia beninteso), la pulizia etnica da noi è stata applicata buttando le persone nelle cavità* carsiche chiamate "foibe". Li in quei giorni finiva tutto e tutti. La più famosa è quella di basovizza dove vennero trovati anche distintivi neozelandesi e del commowealth..... oltre a metri e metri cubi di resti umani decomposti.
Se invece c'erano i russi non succedeva questo ma: oltre alle esecuzioni sommarie direttamente in strada durante le prime ore di occupazione seguivano il saccheggio in massa e la violenza carnale su tutte le donne dai 14 ai 90 anni oltre alla deportazione in russia dei nemici del popolo....
Questo non è un giudizio politico o morale ma è solamente una esposizione dei fatti sia beninteso per tutti e non cominciate a rompere con controbattere con nazisti e fascisti che di porcherie ne han fatte anche loro, roba da far vomitare il maiale ma questa è ancora un altra storia, specie nelle nostre terre dove si è sofferto prima,durante e dopo.