davvero un bellisimo insieme complimenti![]()
davvero un bellisimo insieme complimenti![]()
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Ciao Claudio,
la giacca non è assolutamente frutto di alcuna modifica...non si tratta infatti di una giacca truppa modificata. E' solamente una giacca di sartoria realizzata con il panno simile, ma non uguale, a quello truppa.
Alessandro
si la giacca è di roduzione sartoriale unica cosa la variante del tessuto per costruirla.
Peccato che il feldmutze da ufficiale abbia il fregio rimontato ma è
un pezzo abbastanza raro e quindi...
Fa piacere notare che la vista mi funziona ancora discretamente !Originariamente Scritto da Alessandro
![]()
Grazie per la precisazione, Alessandro.
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Finalmente riesco a riemergere dopo vari problemi tecnici di connessione.... ancora non del tutto risolti....
Non posso che complimentarmi con Alessandro per l'ottima qualità* del materiale illustrato unita ad un commento tecnico preciso ed essenziale. Reputandomi un pò ( passatemi il termine ) il padre putativo dei collezionisti di questa zona, ciò diviene ulteriore motivo di orgoglio e di stima.
Mi permetto di fare una piccola precisazione correggendo quanto espresso dall'amico Ale sulle cordelline da "Adjutant" postate insieme alla giacca "bianca"... essendo peculiarmente un attributo di "funzione", esse venivano indossate principalmente in servizio e in campo ( notare il cordone argento opaco ) e raramente in parata, essendo per tutti gli ufficiali previste le "Achselband" tradizionali come principale oggetto distintivo. Era prevista comunque anche una versione specifica da indossare in occasioni di parata realizzata con cordoni lucidi.
Un saluto cordiale, auspicando che l'entusiasmo del nostro amico Ale continui facendoci vedere altre belle cose e, ovviamente, invitando tutti a seguirne l'esempio in quanto "postare" è l'anima di un forum ed è ciò che lo rende migliore di un altro.
K.d.G.
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
Originariamente Scritto da odilo
![]()
..scherzi a parte, mi è doveroso ringraziare Carlo per la stima che reciprocamente ci ha accomunato per tutti questi anni. Credo che l'interesse verso la militaria sia enormemente più appagante avendo la possibilità* di confrontarsi con persone così competenti che 'per natura' le contranddistinguono...
Tanti saluti,
Alessandro.
![]() |
![]()
|
![]()
|