Esatto!![]()
Esatto!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ciao!Originariamente Scritto da garand
Bellissimo pezzo, ma credo che i pantaloni piu usurati e chiari non siano affatto un caso! IN tutte le mimetiche che ho avuto modo di vedere, sia usate che nuove, i pantaloni sono sempre piu sbiaditi (e stretti) rispetto alla giacca. Non chiedetemi perchè!![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Si ma come la camera d'aria veniva riunita/ricucita (per funzionare come un grosso elasticone)?
Grazie per la pazienza è che vorrei metterne una su di un elmetto che ho con il telino e la rete
Pazienza di che'?Originariamente Scritto da garand
![]()
Praticamente devi tagliare una sezione, "una fetta", del diametro della camera, in modo che ti risulti già* un'anello completo e intero. Poi la larghezza la fai tu in base a quello che ti sembra più adeguato, per fasciare il bordo dell'elmo.
Un po come quando si taglia una fetta di salame :P , che poi nel pelarla ci puoi ricavare un'anello di pelle intero!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
ciao,te lo spiego io il perchè: la mimetica mostrata è un insieme di 2 pezzi di 2 diverse forniture. Negli anni le forniture si sono alternate, senza contare delle "produzioni" per il mercato civile prodotte parallelamente.Originariamente Scritto da MP38
Più chiare, più scure,con tagli diversi. Ho di recente ricevuto l'ultima versione della mimetica RSM che ha un taglio ancora diverso.
Per quanto riguarda i pantaloni, i primi modelli erano elasticizzati (forse si dice sanforizzati) ed aderivano alle gambe, ma erano estremamente facili e si scolorivano. I pantaloni in foto sembrano di quel tipo. La giacca invece appare di una produzione diversa con più gialli e verdi.
come giustamente detto da Daniele, si tratta di una fetta di camera d'aria. Ricordo che quando ci furono distribuiti gli elmetti , ci diedero anche i telini e queste "fettine". Aspettati qualche smadonnata e tanta pazienza perchè non è tanto sempliceOriginariamente Scritto da garand
![]()
Dopo esser riuscito a mettere la retina su di un elmetto 1° taglia con telino (anche se ci sono volute 6 mani) non mi spaventa più niente![]()
Ah ecco, svelato l'arcano!![]()
Azz non sarà per caso quella con le 2 tasche pettorali e le altre 2 sulle braccia? Se si tratta di quella...aspetto con ansia le foto!Più chiare, più scure,con tagli diversi. Ho di recente ricevuto l'ultima versione della mimetica RSM che ha un taglio ancora diverso.![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
esatto, proprio quella !![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|