Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: [VIII Settore] Caposaldo Bramafam - Ricovero O

Utente registrato

Re: Ricovero O Caposaldo Bramafam-Bardonecchia

Andrea58
    devo dire che sono impressionato dallo stato di conservazione del tutto non c'è quasi sporco ed anche poche tracce d'umidità*. Direi che potrebbe ottenere l'abitabilità*
    Effettivamente devo dire che questa e il Ricovero IX sono sicuramente 2 fra le Opere meglio conservate della zona.
    Bisogna comunque anche dire che non si tratta di Opere che trovi casualmente,anzi tutt'altro,quindi possiamo tranquillamente affermare che la loro difficile individuazione ha contribuito in maniera determinante affinchè non fossero troppo visitate.
    Non dimentichiamo infine l'ottimo materiale impiegato nella costruzione e la perfetta esecuzione dei lavori che hanno permesso a queste Opere di giungere intatte ai nostri giorni,tanto da sembrare costruite l'anno scorso.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Centerfire
    Normalmente queste opere sono piene di rifiuti, inerti e vegetazione... quando non sono delle vere e proprie latrine!
    Ciao Centerfire,purtroppo la vecchia equazione INACCESSIBILITA'=PULIZIAè valida dappertutto!
    Per farti un'idea guarda cosa ho trovato in un bunker comodamente raggiungibile
    Penso che ogni commento sia inutile!
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Banned

Ciao,
    Son contento che tu sia riuscito a giungere al ricovero,
    da questa zona abbiamo portato via circa 60 kg di isolatori e staffe della linea telefonica collegata alla sottostante batteria Grande Potenza.
    Nella conca infatti penso tu abbia notato molti pali in legno in piedi e a terra.
    L' opera in questione era ultimata allo scoppio del conflitto e non è stata demolita a causa della vicinanza con il centro abitato e i binari del treno.
    Come del resto tutti gli altri ricoveri posti nelle immediate vicinanze.

Complimenti per il report!!

L' altra opera invece, l' appostamento 9 posto sopra alla postazione 13 bis serviva come ricovero truppa proprio per le vicine postazioni del colomion 13, 13 bis, 12 bis. In quella zona dovrebbe esserci anche un centralino telefonico che però non ho mai individuato.

Utente registrato

MattyJ
    In quella zona dovrebbe esserci anche un centralino telefonico che però non ho mai individuato.
    Ciao Mattia,se non sei riuscito a trovarlo tu in quella zona ho tanti dubbi che della costruzione sia rimasto qualcosa.
    Molto ben conservato invece l'altro centralino,quello nella zona della Torretta 1402.
    Gianfranco
    Gianfranco

Banned

Già*, molto ben conservato
    So anche chi è l' autore della scritta sul muro.
    Si è presentato dicendo "io sono quello che ha scritto Ciao sul muro!"
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MattyJ
    Già*, molto ben conservato
    So anche chi è l' autore della scritta sul muro.
    Si è presentato dicendo "io sono quello che ha scritto Ciao sul muro!"
    Ciao Mattia,quando ho detto ben conservato mi riferivo alla parte muraria e non sicuramente al CIAO e all'altro scarabocchio alla sua sx.
    Ma tant'è.....speriamo solo che che sia reso conto dell'inutilità* del suo gesto.
    Non sarà* mica PAO per caso?
    Gianfranco
    Gianfranco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato