Pagina 57 di 80 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Utente registrato

Re: Una ricerca...Una storia... ancora da completare... Help me?

Qualsiasi in grado di aggiungere un tassello, da qualsiasi parte, quella piu' importante sarebbe il reparto, quale reparto della kriegsmarine o della artiglieria da costa poteva esserci?
    purtroppo non è detto che fosse inquadrato regolarmente o facesse parte di un kampfgruppe...

Ringrazio dei complimenti, non è il primo.... e spero neanche l'ultimo, magari se non vi dispiace, ne posso postare altri

Utente registrato

Re: Una ricerca...Una storia... ancora da completare... Help me?

se posso volentieri.ho un parente,che era il padre guardiano di camaldoli che ho scoperto ha scritto un libro sulle vicende belliche della valle nel 1944.appena arriva ci do uno sguardo piu altre fonti e ti sapro'dire.gli indiani"con il turbante bianco"come li chiama mia madre,i miei se li ricordano bene.tanto "bravi".magari in primavera possiamo mettere insieme i tuoi ed i miei racconti e fare qualche uscita.saluti

DIMENTICAVO.POSTA,POSTA!!!!!!!!

Utente registrato

piastrina SS ed altro ancora..

..salve a tutti..
    ..alcuni di voi forse sanno già* che diversi anni fà* fu scoperto un rifugio-deposito SS, ma non solo, a circa 15 km sud di Bologna vicino alla famosa Marzabotto, fu stampato anche un breve resoconto su una pubblicazione!
    ..assieme ad altri 2 amici fummo i primi ad entrare nel rifugio, la soffiata ci era giunta da un fattore della zona che durante gli anni 43 44 aveva lavorato con la todt lungo la Linea Gotica, potete immaginare l'emozione ed anche lo stupore quando ci accorgemmo che tutto quello raccontatoci era vero!
    ..insomma riscoprimmo dopo 40 anni di silenzio un bunker rifugio deposito di dimensioni notevoli e che era rimasto come lo avevano lasciato le truppe, anche perchè fu subito murato alcuni anni dopo il conflitto in quanto all'interno di un'area sensibile!
    ..dopo circa 60-70 metri eravamo dentro un canale laterale, lungo le pareti erano raffigurati una serie numerosa di scritte disegni incitazioni ecc..tutte di reparti SS e RSI..
    ..abbiamo rinvenuto negli altri canali altre scritte ed infine in una camera ex deposito carburanti una camera che era adibita a ricovero truppe..all'interno vi erano ancora un tavolo delle sedie pagliericci ed una notevole quantità* di oggetti oggettini personali posta monete giornali propaganda anelli sigarette ecc..
    ..non ho mai postato queste immagini in nessun sito quindi lascio a voi ogni considerazione..inizio comunque con la piastrina e seguiranno alcuni documenti rinvenuti..fatemi sapere che ne pensate!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: piastrina SS ed altro ancora..

Interessante!!! Questa è la prima piastrina SS dove tali caratteri sono S normali e non le classiche rune. Magari al momento che è stata assegnata chi ha impresso i punzoni non aveva quello con la S a runa...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

..queste sono alcune immagini:

Utente registrato

Interessanti le scritte all'interno del bunker.
    La piastrina è stata da te trovata? Perchè non mi convince affatto: sembra una piastrina originale con delle sovraincisioni fatte con caratteri sbagliati che vengono spesso vendute.
    Pb

Utente registrato

..Si comprendo ma la piastrina è stata trovata e pulita da me è originale al 100%, quando ho fatto le foto ho evidenziato le incisioni con dell'inchiostro bianco..che ho poi rimosso..inoltre è stata rinvenuta in un angolo della stanza assieme ad altri oggetti: posta propaganda brandelli di zelthban SS alcune monetine tedesche ed italiane ma cosa più bella c'era anche uno di quei giochi di società* che tradotto in italiano era il vecchio NON TI ARRABBIARE ..vedo di postarlo più avanti.
    ..ho già* inviato le immagini per posta al BundesArchiv di Berlino e all'Ufficio Germanico di Roma, ma non hanno dato risposte esaustive anzi sono stati molto refrattari dal comunicarmi cose importanti..parrebbe comunque appartenuta ad una giovane recluta diciannovenne spedita in italia per combattere contro i partigiani della zona. probabilmente ha partecipato alla battaglia di Monte Sole contro la Brigata Garibaldina ed alla rappresaglia di Marzabotto..ma non ho prove in merito!
    ..se puoi aiutarmi te ne sarò grato..io cercherò di postare altre immagini che possano aiutare le ricerche..
    ..grazie comunque di tutto! Fraska

Utente registrato

Ciao Fraska, il rifugio fotografato non è quello che si può vedere anche sul libro ''La gotica ritrovata''?? Mi immagino l'emozione di entrarci.
    Per quanto riguarda la piastrina e fuori dal mio campo.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Le foto del bunker sono, per me, ancora più interessanti del resto. Aspetto "corpose" integrazioni.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Fatal error: Allowed memory size of 52428800 bytes exhausted (tried to allocate 3072 bytes) in /forum/Forum/includes/watermark/phpWatermark-0.3/phpWatermark.inc.php on line 341

stò tentando inutilmente di postare altre immagini ma mi appare puntualmente questo messaggio..chi può aiutarmi?
    comunque confermo è il bunker della Linea Gotica Ritrovata ma le immagini sono di molto precedenti era nel nostro mirino circa 15 anni fa!!!! fraska

Pagina 57 di 80 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato