Grazie ragazzi, avete soddisfatto la mia curiosità* di vederne l' interno e sapere cos' erano , domani li butto![]()
Grazie ragazzi, avete soddisfatto la mia curiosità* di vederne l' interno e sapere cos' erano , domani li butto![]()
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Legalmente si possono tenere queste parti di MAB?Ciao Gabriele.
Legalmene sono considerate sempre parti di armi da guerra e quindi non sarebbe possibile detenerle.Originariamente Scritto da avio
Ci sono però casi in cui la ruggine ha lavorato così tanto che vorrei vedere chi sarebbe disposto a rischiare il ridicolo affermandolo: alcune "cose" informi che ho visto erano ridotte quasi a merletti, tanto erano mangiate......
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Guarda se trovi lo stronzo se vuole ti fa girare le palle te lo dico perchè è capitato a me.Ciao Gabriele.
Avevo il pc rotto mannaggia.
Ottimissima sezione Centerfire, sento una punta di gelosia.
Tra l'altro non è una 36t, ma una 36 a.d.e (a doppio effetto), differisce di poco dalla 36t, in pratica il tappo alla base, all'interno ha il meccanismo per il funzionamento a impatto, nell'altra(la 36t) è un semplice tappo che chiude una cavità* che contiene una piccola quantita di polvere nera.
Era montata come dice centerfire sulle granate da 90mm, ma anche su quelle da 75/46, 75/32 e da 100/17.
La 36t su quelle da 76/40 e 45.(prima mi ero sbagliato)
Esiste anche la M36, identica esternamente alla 36t ma a funzionamento meccanico.
Ciao
Audace
Ciao Audace! La sezione non è opera mia, l'ho avuta in regalo già* pronta... è un "pezzo dimostrativo" per l'istruzione degli artiglieri.
Nella foto manca la carenatura in alluminio ma la scattai subito dopo la ripulitura e non l'avevo ancora sistemata.![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|