Eheh caro Pz65, è mezz'oretta che lavoro su questa ipotesi ma mi sa che è da scartareOriginariamente Scritto da panzer65
![]()
![]()
Eheh caro Pz65, è mezz'oretta che lavoro su questa ipotesi ma mi sa che è da scartareOriginariamente Scritto da panzer65
![]()
![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Ipotesi interessante e, possibilmente, da approfondire....ma cozza un po' con la testimonianza del reduce di cui ci ha resi partecipi Franzroma.
Pultroppo siccome sono un pirla,a Castel del Rio un venditore aveva una gavetta con incise queste due lettere hk insieme oltre alla data 1849,pultroppo non ho foto,e non l'ho presa,magari poteva servire per ampliare la ricerca.![]()
kappa
Franz vedo solo ora questa sciccheria, bello e di gran fascino un ottimo elmogrande la storia di quelle personalizzazioni incise e poi scritte sulla pelle............ cosa vogliono dire purtroppo non lo so ma comunque molto interessante tutta la ricerca ed ipotesi che si sono create di seguito.
![]()
Saluti.
Pietro
Capita dai, vedrai che la prossima volta non te la farai sfuggireOriginariamente Scritto da Waffen
![]()
Originariamente Scritto da neoclass
Grazie Pietro, in effetti l'elmo è molto bello a prescindere dalla personalizzazione, che però gli conferisce quel pizzico di mistero e fascino che no gusta mai! Grazie per il commento.
francesco / nachtjager44 / franzroma
ciao waffen, la sigla sulla gavetta a che hai visto, era realizzata con lo stile grafico delle altre?Originariamente Scritto da Waffen
francesco / nachtjager44 / franzroma
![]() |
![]()
|
![]()
|