Dopo qualche mese di abbandono ieri sono tornato a fare un giro col metal.Ed il giro è risultato abbastanza proficuo.!!
Dopo qualche mese di abbandono ieri sono tornato a fare un giro col metal.Ed il giro è risultato abbastanza proficuo.!!
Gott mit uns
Complimenti,da sempre emozioni forti un bel ritrovamento
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Ottimo ritrovamento, più o meno in che zona??![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Cavolo un ritrovamento emozionante![]()
Certo che di schegge ne ha beccate, una sembra che quasi fuoriusciva dalla parte opposta
luciano
Malconcio,ma un'ottimo relic complimenti!Attendiamo le foto dopo la pulizia. Saluti Lukino
bellissimo .. non ho altre parole ..![]()
piu' o meno la zona del suo ritrovamento ??
bellissimo,emozionante,complimenti davvero!
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
salve ragazzi,sono solenite...da poco registrato....attualmente collezziono armi dal '15 al '45...avrei una mezza idea di iniziare anche con qualche pezzo (WW1) che sia da lancio, tirapugni, baionette, mazze ferrate.... PURCHE'... ci sia qualcuno disposto a rilasciarmi un pezzo di carta, per peterle regolarizzare....tengo a precisare, che usare il metal è VIETATO! e detenere certi oggetti...(e non parliamo di baionette) mi riferisco agli involucri a mano ecc. si va incontro ad una bella denuncia penale! si sa, che dopo perizia e vari processi,e quando viene constatato che è materiale inerte (sempre che lo sia...altrimenti sono cazzi veramente amari)viene restituito tutto! rimane solo il regalino di fare ricorso x ripulirci il penale e qualche migliaia di euro per gli avvocati!!!!! attenzione, nella mia zona ho sentito dire, che recentemente almeno 5 recuperanti, hanno avuto guai seri (e non si sono trovati davanti a dei semplici carabinieri della propria zona.....non chiedetemi altro, di piu non posso aggiungere....ciao a tutti![]()
ciao , solenite ben arrivato ... scusa pero' non capisco che cosa vuol dire " usare il metal e' vietato " , che vuol dire che possedere un metal ed usarlo per qualsiasi scopo e' illegale ..io non conosco le leggi e tanto meno regolamenti particolari ma non so' se sia il caso di gettare allarmismi .. aspettiamo che qualcuno piu' esperto e di provata esperienza ci dia una voce tranquillizzante ..
Cosa sta succedendo?!![]()
Gott mit uns
![]() |
![]()
|
![]()
|