Ciao a tutti, vorrei presentarvi questo Camo M42 tre colori che ho appena acquistao da un amico collezionista e che ringrazio ancora una volta.
In tempi meno recenti, elmetti così si trovavano più facilmente; io ne avevo uno della Heer tre colori molto bello ma che purtroppo cedetti per finanziare altri acquisti. Come quello non ne ho più trovati e avendo la possibilità* di prendere questo 42, non me lo sono fatto scappare.
A me piace molto l'aspetto e la patina dei colori, proprio perchè non sono così accesi come altri ma nello stesso tempo mantengono inalterato il fascino di questo elmo. Come potete ben vedere il mimetismo è stato impastato misto a sabbia nella tipologia detta "saw dust" ma a granulometria fina ; i colori sono il verde persiana, il marroncino e una base più tenue di ocra. Il tutto è stato dato a spruzzo quando l'elmo aveva anche il chicken wire ; infatti si notano bene i segni lasciati dal fil di ferro una volta rimosso.
Liner di una mezza misura in meno ma intoccato; sono riportati nella falda interna dei numeri in vernice nera ma dei quali ignoro il significato, probabilmente un numero di reparto o di matricola??
Altro particolare, il rivetto del soggolo, che è stato riparato con un rivetto o bottone della "Bayer".
Molto particolare anche la strisciata di colore verde data sulla decal "ghost".
Come sempre sono graditi i vostri commenti !!!!!
FELIX