Ciao mi è stato dato questo bossolo ma non so di cosa si tratta,era ricoperto di vernice a bomboletta e (forse sbagliando)gli ho dato una passata di diluente...
Ciao mi è stato dato questo bossolo ma non so di cosa si tratta,era ricoperto di vernice a bomboletta e (forse sbagliando)gli ho dato una passata di diluente...
A me non sembra un bossolo, ma il bicchiere di un shrapnel
luciano
sono ignorantissimo![]()
E' quello che dice Luciano, un bicchiere. In quanto all'ignoranza vai tranquillo, non è una pregiudiziale. Leggendo un poco in giro in breve tempo potrai saperne quanto gli altri.
In quanto al togliere la vernice per me hai fatto bene, però adesso che è all'aria lo devi tenere "unto" per evitare che arrugginisca.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ma il colore è il suo?si può sistemare meglio oppure è meglio lasciarlo così?
Allora, se sei come dici, anche se ti dico cos'è, ti rimarrebbe un dubbio permanente su cosa abbia inteso scrivere, ma se vai nella sezione "Artiglierie e munizionamento" troverai esattamente le informazioni relative. Questo è il link:Originariamente Scritto da FRANZ1981
viewtopic.php?f=59&t=11178
Comunque è austriaco, WWI, calibro 8 cm (76,5 mm) ed era uno schrapnell, se all'interno dell'apertura è filettato, altrimenti è uno schrapnell-granata su cui l'ogiva, anzichè avvitata, veniva applicata per forzamento.
Inoltre, ti raccomando, dovessi avere qualsiasi dubbio riguardo lo stato di munizioni che potresti incontrare sul tuo cammino, di contattare qualcuno che possa rassicurarti o eventualmente come comportarti (ma c'è già* scritto nel regolamento del forum)
Ciao e buon divertimento
ermanno
Vedendo lo stato di quel bicchiere, con la fascia superiore ancora "nuova" e un pancetta da pensionato () ti posso dire che ha subito un bell'incendio durante il quale la carica di lancio delle pallette è esplosa svuotandolo del contenuto...
![]()
Ah, ricordati di ridimensionare le foto ad 800x600 altrimenti sorgono problemi durante la scrittura delle risposte...![]()
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Non ha subito incendi, ha semplicemente funzionato...Originariamente Scritto da Centerfire
![]()
La pressione che si è creata all'interno con la combustione della carica di espulsione, ha determinato quel rigonfiamento. Ne ho uno anch'io.
Bye
ermanno
Assolutamente nessun problemaOriginariamente Scritto da FRANZ1981
, sapessi quanto lo sono io, parlo seriamente
![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|