Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 112

Discussione: Elmetti UNPA e VVFF

  1. #51
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: M33 4 fori UNPA

    Un altro "4 fori" in mio possesso...con tracce di nero al di sotto del grigioverde..

    Saluti
    Corrado
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  2. #52
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M33 4 fori UNPA

    Beh, ho un 4 fori (fronte senza rivetto) e piu' leggero del solito, della SS Italiane pubblicato sull'ultimo numero di U&A. PaoloM

  3. #53
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: M33 4 fori UNPA

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Beh, ho un 4 fori (fronte senza rivetto) e piu' leggero del solito, della SS Italiane pubblicato sull'ultimo numero di U&A. PaoloM
    ...a pag. 49..avevo già* visto, ma non mi azzardo a grattar via nulla..

    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  4. #54
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: M33 4 fori UNPA

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Beh, ho un 4 fori (fronte senza rivetto) e piu' leggero del solito, della SS Italiane pubblicato sull'ultimo numero di U&A. PaoloM
    Credo che ne abbiano ricevuti diversi di elmi 33 non ordinari ricordo anni fa un 33 ss italiane che credo fosse buono del tipo senza fori.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  5. #55
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: M33 Vigili del Fuoco

    L'ultimo 33 senza fori da vvf aziendale entrato in questi giorni in collezione...ancora ruspantissimo in questa foto!
    Ripulito è una bellezza!

    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  6. #56
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: M33 Vigili del Fuoco

    Un senza fori "operativo" con un bel fregio intatto!!! L'interno è messo bene??
    Buona pulizia

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #57
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: M33 Vigili del Fuoco

    L'interno è perfetto! I tre cuscinetti hanno ancora i loro saccheti con il crine pieni e sanissimi ed il cuoio dei tre è sano. Il soggolo è del tipo grigioverde in cuoio tipico dei 333 bellici e con tanto di scudettino sabaudo impresso.
    Dopo aver tolto lo sporco con un panno umido ho dato la consueta passatina leggera di vasellina ed è venuto una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche quella che in foto pare una macchia è sparita ed è emersa la bellissima tinta grigioverde. Anche il fregio è uno splendore passando il dito si sente lo "spessore".
    Un elmetto favoloso di un corpo pompieri aziendale dimenticato per anni in un magazzino con un gemellino almeno con un altro numero e che purtroppo ha preso altre vie.
    Mai stati nel circuito collezionistico!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  8. #58
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M33 Vigili del Fuoco

    Ciao Piesse, complimenti per questo M33 VVF che hai in collezione. Non ti smentisci quanto a rarita'. Ma dimmi, cos'e' quella colorazione marcatamente marrone che compare all'interno del tuo elmo? Come spiegarla? Ciao.

  9. #59
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste ITALIA
    Messaggi
    453

    Re: M33 Vigili del Fuoco

    ecco Ale,adesso possiamo andare a spegnere un bel fuoco assieme...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #60
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: M33 Vigili del Fuoco

    Eh eh eheh quanti vizi che ti do!!!!!!!!!!!!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •