Ciao
Vi posto le foto di un paio di manifesti affissi sulle case dell'Altipiano di Asiago nel periodo della Grande Guerra
enrico![]()
Ciao
Vi posto le foto di un paio di manifesti affissi sulle case dell'Altipiano di Asiago nel periodo della Grande Guerra
enrico![]()
Nel primo si comunica una situazione e poi si danno le indicazioni del caso. Nel secondo invece la scelta delle parole è meno ponderata anche perchè una frase del tipo "senza che mai l'autorità* militare debba estorcervelo per forza" non è il massimo della diplomazia. Anche la scelta di altro termine senza il rafforzativo per forza sarebbe stata più adatta, ma si sa che i militari non sono il massimo dquanto a tatto.![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Forestieri italiani in italiasi vede che ne è passato del tempo... in prima linea all'arma bianca e sotto le raffiche della mitragliatrice però erano i benvenuti!?!
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
Interessanti![]()
Rileggendo il capoverso Quanto occorre all'Esercito gli è dovuto , credo che questa frase sia ancor più precisa, non lascia certo spazio ad interpretazioni![]()
![]()
luciano
Manifesti che testimoniano quei cupi momenti, certo un generale che chiede aiuto alla popolazione con quel cognome li.......
![]() |
![]()
|
![]()
|